Print Friendly, PDF & Email

Lonato del Garda (BS) ha accolto in questi giorni la terza apertura nella provincia bresciana di Medi-Market. Il nuovo negozio, all’interno del Centro Commerciale “Il Leone Shopping Center”, offre una superficie di oltre 300 mq e propone una vasta scelta di prodotti legati alla salute e al benessere, come articoli farmaceutici, di cura e bellezza, di medicina naturale e altri dedicati a mamma e bimbo oltre che complementi alimentari.

Il Gruppo belga continua a rafforzare la propria presenza nel Nord Italia e ad avvicinarsi sempre più alla clientela del territorio, che già da tempo si è dimostrata fedele e affezionata agli altri punti vendita presenti nella provincia bresciana. Il gruppo, che sta crescendo rapidamente in tutto il territorio nazionale, si pone come obiettivo il raggiungimento di almeno 25 negozi fisici entro fine 2023, in soli 4 anni di attività.

Sin dal suo arrivo in Italia nel 2019, la missione dell’azienda è promuovere un accesso “democratico” alle cure parafarmaceutiche e al benessere della persona, garantendo a tutti l’opportunità di prendersi cura della propria salute. L’azienda sostiene fermamente il concetto che ogni individuo debba avere l’opportunità di ricevere consigli da professionisti qualificati capaci di aiutarlo nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Nel corso di quest’anno, Medi-Market ha deciso di schierarsi dalla parte dei più deboli, lanciando un nuovo progetto di solidarietà chiamato “Medi-per il sociale”. Grazie a questa iniziativa, per tutto il 2023 l’azienda sarà al fianco di enti no-profit del territorio nazionale, contribuendo in maniera tangibile al benessere dei luoghi in cui si è inserita. In occasione dell’apertura a Lonato del Garda Medi-Market ha quindi deciso di rinnovare la propria collaborazione con Croce Rossa Italiana siglando un accordo con la sezione locale, ovvero il Comitato Garda Bresciano.

All’interno del nuovo store sarà quindi possibile acquistare una selezione di kit di primo soccorso e di prodotti di prima necessità: si partirà con i kit riguardanti l’igiene e la detersione che verranno poi donati a Croce Rossa Italiana Comitato Garda Bresciano. Gli articoli saranno inseriti all’interno dei pacchi alimentari che l’associazione destina alle famiglie bisognose del territorio e ai senzatetto incontrati durante le attività di monitoraggio e assistenza delle Unità di Strada. Per tutta la durata della collaborazione a chi partecipa all’iniziativa solidale, verrà distribuita gratuitamente una shopper personalizzata, una cartolina che racconta il progetto e un buono sconto.