Print Friendly, PDF & Email

“L’Agenas vuole dialogare in modo diretto con operatori e cittadini, e per farlo approda sui principali social network”. Lo rende noto Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, da poche ore sui principali social network, Facebook, Twitter e Google Plus.
“L’intento – ha continuato Bevere – è quello di comunicare e interagire anche tramite i new-media, con
interlocutori istituzionali, associazioni dei cittadini, opinion leader e di allargare la platea
dell’Agenzia a tutti gli operatori della sanità e ai singoli cittadini”.
Dopo aver rinnovato il sito istituzionale e aver realizzato un canale YouTube che raccoglie molti
contributi dell’Agenzia su eventi e campagne di interesse sociale, Agenas partecipa al popoloso
universo dei social network.
“Aderendo all’evoluzione del web 2.0, l’Agenzia segue le abitudini tecnologiche degli utenti attuali e dei potenziali nuovi lettori e li invita a partecipare ai contenuti che condividerà con una veste grafica completamente rinnovata e messaggi più diretti, immediati e attuali.
L’obiettivo – conclude il Direttore Bevere – è quello di costruire nuove relazioni basate sull’interazione e lo scambio di idee e di opinioni, grazie ad una tecnologia libera, gratuita e in cui
le persone sono sempre più protagoniste”.

Nessun articolo correlato