Print Friendly, PDF & Email

Exprivia Healthcare IT si è aggiudicata la gara bandita da Consip per conto dell’INAIL per la fornitura del software di gestione della diagnostica per immagini negli ambulatori radiologici e nei centri medico-legali dell’INAIL distribuiti sull’intero territorio nazionale.
Il sistema RIS/PACS di Exprivia, progettato e integrato secondo i più alti standard di sicurezza con il sistema informativo di INAIL, consentirà di gestire il processo radiologico, la refertazione e la condivisione delle immagini digitali tra le diverse strutture a prescindere dal luogo in cui avviene l’esame diagnostico. Grazie a questo software INAIL potrà acquisire le immagini clinico/diagnostiche nei propri centri territoriali sparsi in tutta Italia su un’architettura ‘hub & spoke’ e, attraverso la rete a banda larga, trasferirle nei centri di refertazione, luoghi in cui gli specialisti nella disciplina diagnostica le esamineranno producendo i referti clinici, ricorrendo anche al teleconsulto.
Il progetto riguarderà tutte le 46 sedi INAIL distribuite nelle regioni italiane oltre ai due siti della sede CED dell’Inail di Roma.

Nessun articolo correlato