Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Korian, presente in Italia dal 2007 con una rete di 62 RSA e cliniche specializzate, ha acquisito una partecipazione del 40% nella società Over con lo scopo di sviluppare una nuova offerta residenziale e domiciliare destinata alle persone anziane o ai soggetti più fragili. L’offerta prevede un parco di appartamenti indipendenti e piccole soluzioni abitative destinate agli anziani, il tutto con il supporto di una piattaforma di assistenza medica, e servizi a domicilio su misura, naturale prolungamento delle attività ambulatoriali proposte dal network di Korian. L’offerta sarà gestita in partnership con il sito Per Anziani, portale dedicato ai senior.

L’obiettivo di Over è quello di creare, in collaborazione con diversi partner e investitori locali, 3.000 appartamenti e unità residenziali per anziani, operativi entro il 2025 e situati principalmente nell’Italia settentrionale.

Over, società di sviluppo e servizi fondata da imprenditori italiani, sarà diretta dalla Dott.ssa Mariuccia Rossini, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Korian Italia. 

Secondo Sophie Boissard, CEO del gruppo Korian: “Dopo le collaborazioni con Age&Vie e Petits Fils nel 2018 in Francia e il lancio della piattaforma Oriane lo scorso settembre sempre in Francia, e sulla falsariga del progetto d’impresa Le Soin à Coeur, grazie a questa partnership con Over in Italia il Gruppo si prepara a marcare una tappa importante del suo sviluppo nel segmento dei servizi a domicilio e dell’assistenza comunitaria; vogliamo poter proporre in tutti i territori in cui operiamo delle soluzioni innovative, adattate alle diverse esigenze e rispettose delle aspirazioni di ciascuno, e ciò con i migliori partner sul mercato”.

Per Mariuccia Rossini, CEO di Over: ”La nuova offerta Over che ho l’onore e il piacere di sviluppare mira a reinventare il sostegno agli anziani ancora autonomi, attraverso i nuovi servizi del futuro. Oltre al facile accesso alle cure, Over soddisferà le loro nuove esigenze: vivere serenamente a casa, con la massima autonomia e in completa sicurezza. Le soluzioni digitali ci permettono di fornire questo supporto su misura, coordinato con il percorso di cura di ogni individuo, in relazione a tutte le risorse del territorio”.

Nessun articolo correlato