Print Friendly, PDF & Email

Knopp Biosciences ha annunciato la nomina del veterano del settore farmaceutico Mark Kreston (nella foto) a direttore commerciale. Kreston vanta un’esperienza più che trentennale maturata presso case farmaceutiche mondiali e in tutte le fasi della commercializzazione.
Nel suo nuovo ruolo, Kreston elaborerà e implementerà strategie e programmi di commercializzazione internazionali nell’intera società, con una particolare attenzione al programma principale di Knopp, il dexpramipexole, un candidato farmaco sperimentale che sarà valutato in studi di fase 3 sulla sindrome ipereosinofila e in studi di fase 2 sull’asma eosinofila.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mark al team Knopp in questo momento cruciale del nostro sviluppo aziendale”, ha dichiarato Michael Bozik, M.D., Chief Executive Officer di Knopp. “La sua esperienza nel lancio di importanti prodotti farmaceutici, compresi diversi marchi di successo nel settore dell’immunologia, e il suo successo nel marketing di prodotti orali per condizioni dominate da prodotti biologici consolidati, saranno inestimabili con l’avanzare del dexpramipexolo come potenziale nuovo trattamento per le malattie associate agli eosinofili“.
Prima di entrare in Knopp, Kreston è stato vicepresidente del settore marketing globale, Infiammazione e immunologia a Celgene, dove ha guidato il lancio di Otezla per la psoriasi. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di VP Worldwide of Global Marketing, Immunology presso Johnson & Johnson, dove ha collaborato all’ingegnerizzazione globale del business dell’immunologia dell’azienda per Remicade e Stelara. In precedenza, a Bristol-Myers Squibb, è stato VP in tutto il mondo per il marketing globale, l’immunologia, responsabile del lancio di Orencia per l’artrite reumatoide e ha ricoperto il ruolo di presidente dei farmaci di consumo. All’inizio della sua carriera, è stato product manager per Tylenol e Pepcid presso McNeil Consumer Healthcare. Kreston ha conseguito una laurea presso l’Università della Pennsylvania e un MBA presso la Cornell Johnson Graduate School of Management.