Print Friendly, PDF & Email

Ufficializzata la conferma del Direttore Generale dell’IRCCS Sant’Orsola: Chiara Gibertoni rimarrà infatti in carica fino all’autunno del 2027. Arrivata al vertice del Sant’Orsola nel 2019, nel corso del suo primo mandato Gibertoni ha efficacemente gestito il percorso che ha condotto al riconoscimento ad IRCCS dell’Azienda, oltre ad affrontare le sfide del periodo pandemico. “Sono stati mesi duri in cui abbiamo dimostrato il valore della sanità pubblica e universalistica – commenta – Mi auguro che i prossimi siano più “ordinari” pur nella difficoltà di sottofinanziamento del sistema che ben conosciamo. Il futuro del Sant’Orsola è indissolubilmente legato al futuro di una sanità pubblica e universalistica in cui tutti noi crediamo, che ci appassiona e che ci porta ogni giorno in questo luogo”.

Modenese, medico, direttore generale dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, Gibertoni ha ricoperto in passato l’incarico di direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna. È stata componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità e ora è componente del Comitato Tecnico Scientifico sempre del ISS. È uno dei membri del consiglio d’amministrazione della Fondazione per la Sanità Cattolica istituita dal Pontefice lo scorso ottobre.

Con il rinnovo del Direttore Generale arriva anche la conferma di Nevio Samorè nel ruolo di Direttore Amministrativo dell’IRCCS e di Consuelo Basili in qualità di Direttore Sanitario dell’azienda.

Nessun articolo correlato