Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

33 Scuole di Specializzazione di Cardiologia di altrettante Università italiane a confronto sui grandi temi della Cardiologia. 40 diversi studi saranno resi disponibili per la comunità scientifica per permettere condivisione e scambio interuniversitario su alcuni delle patologie e delle pratiche in cardiologia più interessanti e innovative.

È questo il cuore del progetto che permette la condivisione di best practice e studi attraverso l’innovativa piattaforma di Intermeeting, società che da 20 anni eroga servizi di formazione a distanza e ECM.

Il progetto con il contributo incondizionato di Daiichi Sankyo è fruibile su www.netcardio.it dove saranno resi disponibili gratuitamente tutti i 40 video prodotti dalle 33 scuole di specializzazione e selezionati dal Comitato Scientifico d’eccellenza, coordinatore del progetto, composto dal  Professor Piergiuseppe Agostoni – Università degli studi di Milano, il Professore Sabino Iliceto – Università degli studi di Padova e il Professore Pasquale Perrone Filardi – Università Federico II di Napoli.

L’obiettivo del progetto è aggregare le Scuole di Cardiologia Italiane in un programma di educazione realizzato a distanza, coinvolgendo attivamente gli specializzandi nel processo formativo promuovendo la loro interazione organizzativa ed operativa. Si potrà creare così una collana di lavori scientifici interessanti dal rilevante impatto clinico e/o fisiopatologico da rivolgere sia ai Cardiologi strutturati che a quelli in formazione.

L’aggiornamento a distanza di medici e professionisti è reso più immediato e facilmente fruibile attraverso la piattaforma di Intermeeting.

Nessun articolo correlato
Share Button