Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Gedeon Richter Italia lancia sul mercato italiano un’importante novità nel portfolio prodotti dedicato alla fertilità.

Si tratta di Amelgen 400 mg ovuli vaginali, indicato come supporto della fase luteinica nell’ambito di un trattamento con tecnologie di riproduzione assistita per le donne.
Il progesterone è uno steroide naturale secreto dall’ovaio, dalla placenta e dal surrene. In presenza di quantità adeguate di estrogeni, il progesterone determina il passaggio  dalla  fase  proliferativa  a  quella  secretiva dell’endometrio. Il progesterone è necessario per aumentare la recettività dell’endometrio per l’impianto dell’embrione e, una volta avvenuto l’impianto, esercita un’azione di mantenimento della gravidanza.

Come è noto, l’importanza del supporto alla fase luteale nell’ambito di tecnologie di riproduzione assistita è direttamente correlato al successo della fecondazione in vitro e l’aderenza alla terapia in questa fase influenza direttamente il risultato clinico.

Amelgen, efficace, ben tollerato e di facile utilizzo per la paziente(2), rappresenta un passo ulteriore per la semplificazione del percorso di cura in PMA.

In occasione del lancio di Amelgen sul mercato nazionale e per approfondire il tema dell’importanza di scegliere la formulazione più idonea per la paziente – al fine di garantire una buona compliance e aderenza alla terapia – Gedeon Richter Italia promuove il webinar dal titolo “Supporto della fase luteale in pma: stato dell’arte e prospettive future” che si terrà il 23 giugno alle 17.30 con la partecipazione, in qualità di relatori, di importanti esperti nazionali. L’evento si rivolge a medici ginecologi endocrinologi e specialisti della medicina della riproduzione.

“Il lancio sul mercato di Amelgen contribuisce a rafforzare Gedeon Richter Italia come partner sempre all’avanguardia per medici, farmacisti e pazienti nel proporre soluzioni innovative in ambito della Salute della Donna”, commenta Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia.

Share Button