Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato di aver ottenuto il marchio CE per il suo sistema FreeStyle Libre 2, la nuova generazione di FreeStyle Libre, che sostituisce in modo sicuro e sicuro l’auto-monitoraggio del glucosio ematico senza l’uso di bastoncini da dito2 e ora offre allarmi glicemici opzionali per i pazienti che ne hanno bisogno.
“Il sistema FreeStyle Libre 2 è progettato per potenziare ulteriormente le persone con diabete offrendo una scelta su come vogliono usare gli allarmi, che può essere una caratteristica preziosa per un gruppo specifico di persone che gestiscono il loro diabete”, ha detto Jared Watkin, vicepresidente senior , Diabetes Care, Abbott. “Ci impegniamo a sviluppare le ultime tecnologie per la salute per aiutare le persone a condurre una vita più piena. Il nostro obiettivo è rendere ampiamente accessibile FreeStyle Libre, che include l’offerta di funzionalità aggiuntive senza costi aggiuntivi per i nostri clienti.”
Utilizzando la tecnologia Bluetooth3, il sistema FreeStyle Libre 2 abilita la funzionalità di allarmi opzionali. Il sistema FreeStyle Libre 2 offre un’esperienza di allarme facile da usare offrendo allarmi personalizzabili per glucosio basso e alto glucosio e una caratteristica tecnica che notifica all’utente la perdita di segnale. Nel caso di questi casi, il sistema avviserà l’utente tramite suoni o vibrazioni. L’utente continua a essere in grado di scansionare il proprio sensore FreeStyle Libre 2 tutte le volte che lo desidera per visualizzare la lettura del glucosio, le tendenze e i modelli e la cronologia delle otto ore.
Sulla base delle informazioni fornite, l’utente può agire in base a queste informazioni per intraprendere le azioni appropriate, se necessario, quando si tratta di decisioni relative a farmaci o dieta. Coloro che non vogliono gli allarmi possono scegliere di lasciarli spenti per evitare di essere disturbati da allarmi indesiderati.
“Consentire ai pazienti di avere allarmi opzionali con il sistema FreeStyle Libre 2 offre loro ancora più libertà nella gestione della loro condizione”, ha dichiarato Jens Kröger, specialista di Medicina Interna e Diabetologia presso il Centro di Diabetologia di Bergedorf ad Amburgo, in Germania, e presidente di diabeteDE. “Per alcuni pazienti che non sono a conoscenza degli episodi di ipoglicemia che potrebbero verificarsi – specialmente durante il sonno – avere allarmi può essere importante, oppure, per i genitori di bambini con diabete, gli allarmi possono fornire tranquillità”.
Il Dr. Kröger ha aggiunto: “FreeStyle Libre ha trasformato la vita di molti dei miei pazienti nel modo in cui monitorano i livelli di glucosio, e ora con FreeStyle Libre 2 con allarmi glicemici facoltativi ancora più pazienti possono beneficiare di questa tecnologia rivoluzionaria”.
Il sistema Abbott’s FreeStyle Libre 2 sarà lanciato su base continuativa in tutta Europa, a partire dalle prossime settimane. Abbott mira a rendere il sistema FreeStyle Libre 2 disponibile in altri paesi al di fuori dell’Europa, in base alle approvazioni interne. Il prezzo del sistema FreeStyle Libre 2 con funzionalità aggiuntive sarà lo stesso del sistema FreeStyle Libre originale.
Il sistema FreeStyle Libre è il sistema di monitoraggio del glucosio basato su sensori numero 1 utilizzato in tutto il mondo4 attualmente utilizzato da oltre 800.000 persone in 44 paesi.5 Abbott ha ottenuto il rimborso parziale o totale per il sistema FreeStyle Libre in 31 paesi, tra cui Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti
Il sistema FreeStyle Libre 2 di Abbott – la prossima generazione del sistema FreeStyle Libre lanciato in Europa nel 2014 – è progettato per cambiare il modo in cui le persone con diabete misurano i livelli di glucosio e, infine, li aiutano a ottenere migliori risultati di salute. Il sistema legge i livelli di glucosio attraverso un sensore che può essere indossato sul retro del braccio per un massimo di 14 giorni, eliminando la necessità di finger sticks2, e offre allarmi glicemici opzionali.

Nessun articolo correlato