Print Friendly, PDF & Email

Fitbit ha annunciato che acquisirà Twine Health, piattaforma innovativa di assistenza sanitaria che consente alle persone di ottenere migliori risultati di salute e aiuta i sistemi sanitari, i piani sanitari e gli operatori sanitari sul luogo di lavoro ridurre i costi sanitari. Come piattaforma di salute connessa compatibile con HIPAA, Twine Health offre un’esperienza coinvolgente e user-friendly per aiutare le persone a gestire condizioni croniche, come diabete e ipertensione, e aiutare in interventi sullo stile di vita, come la perdita di peso e smettere di fumare, rendendo più facile team di assistenza di fornitori, allenatori, amici e familiari per collaborare ai piani di assistenza. La piattaforma Twine Health offre un approccio scalabile al coaching della salute, consentendo a un singolo coach di lavorare con un gran numero di pazienti, aumentando l’efficienza e aiutando più persone a raggiungere i propri obiettivi.
Con questa acquisizione, Fitbit estende ulteriormente la sua portata all’assistenza sanitaria e getta le basi per espandere la propria offerta a piani sanitari, sistemi sanitari e datori di lavoro autoassicurati, creando al contempo opportunità per aumentare le entrate basate su sottoscrizioni. L’acquisizione combinerà la potenza della piattaforma Fitbit per guidare un cambiamento di comportamento duraturo con l’esperienza clinica di Twine Health e la comprovata capacità di aiutare i pazienti a gestire meglio le loro cure attraverso una piattaforma altamente scalabile e un modello di coaching. A lungo termine, Fitbit avrà l’opportunità di estendere i vantaggi della piattaforma Twine ai suoi oltre 25 milioni di utenti e di espandersi in nuove aree di condizione.
Fondata nel 2013 dal Dr. John Moore, Frank Moss e Scott Gilroy, Twine Health ha sviluppato il suo approccio basato su anni di cambiamenti comportamentali e ricerche cliniche condotte presso il MIT Media Lab. Utilizza una potente combinazione di intuizioni basate sull’intelligenza artificiale e interazione umana per generare risultati positivi in ​​termini di salute, automatizzando parti del processo di coaching e liberando tempo per un’assistenza più personalizzata. Studi randomizzati controllati condotti da strutture di fama mondiale tra cui il Massachusetts General Hospital e il Joslin Diabetes Center hanno scoperto che i principi fondamentali del cambiamento di comportamento alla base della tecnologia di Twine Health hanno contribuito a migliorare statisticamente sia la gestione del diabete che quella dell’ipertensione. Per esempio, i pazienti del Joslin Diabetes Center hanno visto una media di 3,2 drop di HbA1c dopo 3 mesi, e i pazienti sottoposti ad intervento di ipertensione del Massachusetts General Hospital hanno visto una caduta della pressione arteriosa media di 26 mmHg dopo 3 mesi.
Come parte dell’acquisizione, il team di Twine Health si unirà a Fitbit come parte del proprio gruppo Health Solutions. Il dott. Moore fungerà da direttore medico di Fitbit. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018.