Print Friendly, PDF & Email

Doro ha annunciato un nuovo servizio che sarà lanciato la prossima estate allo scopo di aiutare le persone più anziane a vivere in maniera più serena, mettendole in contatto con una rete di volontari che vivono nella loro città e che si rendono disponibili ad aiutarli, supportarli e offrire loro l’assistenza di cui necessitano.
Doro Connect & Care è uno strumento che aggrega un network di utenti con l’obiettivo di aiutare le relazioni familiari a distanza, garantendo assistenza completa, sia in caso di emergenza, a causa per esempio di caduta, sia nel quotidiano, per la chiusura di una finestra o la rottura di un elettrodomestico.
Doro Connect & Care si aggiungerà ai servizi già esistenti nei telefoni senior, con l’obiettivo di rassicurare i parenti sul loro stato di salute, senza invadere la loro privacy quotidiana.
Ai familiari basterà scaricare sui loro smartphone un’applicazione compatibile con Android e iOS, che gli permetterà di accedere ad una lista di volontari disposti ad aiutare quotidianamente i loro cari e a offrire loro assistenza.
Doro Connect & Care può essere impostato per controllare gli schemi comportamentali dei senior, per esempio il movimento e la comunicazione. In questo modo sarà possibile essere avvisati in caso di perdita di movimento o attività anomale. L’app dei familiari inoltre include la possibilità di impostare un avviso che ricordi loro di chiamare quotidianamente i propri cari per assicurarsi del loro stato di salute. Sarà possibile aggiungere volontari tramite gruppi e organizzazioni locali nelle cerchie dei senior.

Semore in occasione del Mobile World Congress 2015 Doro ha anche lanciato due nuovi smartphone, pensati e sviluppati per consentire agli ipovedenti di avere un telefono di riferimento. Sia Doro 820 Claria che la versione pocket, Doro 820 Claria Mini, sono stati sviluppati per utenti non vedenti con un’ accessibilità semplice e intuitiva. Il design è robusto e offre all’utente un design ergonomico, suonerie amplificate, facile maneggevolezza e tasti fisici.
Il sistema integrato Vox Claria offre punti di riferimento concreti sullo schermo .Gli utenti cosi possono identificarli e imparare così ad utilizzare correttamente lo smartphone. La speciale copertura fornisce dei punti fisici all’utente, tra cui un rilievo sul tasto numero 5 della tastiera e delle forature per separare i tasti numerici da quelli di navigazione, facilitando l’utilizzo del touch screen. Il software Vox Claria integra un’interfaccia multimediale parlante che funge da guida per l’utente, e che rappresenta un aiuto concreto durante tutte le sue attività quotidiane e durante l’utilizzo dello smartphone stesso. La voce guida l’utente passo per passo attraverso l’utilizzo delle funzionalità. La tecnologia Doro offre un suono chiaro e nitido, rappresentando un grande passo in avanti per gli utenti affetti da questa disabilità, che potranno condividere un’esperienza uditiva unica.

Nessun articolo correlato
Share Button