Print Friendly, PDF & Email

Docplanner annuncia l’acquisizione di jameda, la più ampia piattaforma tedesca per medici e pazienti di Hubert Burda Media con sede a Monaco di Baviera. jameda collabora con circa 20.000 medici e può contare 8 milioni di pazienti che utilizzano la piattaforma ogni mese, rappresentando un’aggiunta significativa all’attuale base clienti globale di Docplanner, che include 110.000 medici e quasi 70 milioni di pazienti mensili.

Nell’ambito dell’acquisizione, Docplanner, conosciuto in Italia come MioDottore, investirà in jameda un cospicuo capitale e competenze globali e si concentrerà sulla rapida crescita dei team sales, customer care e marketing dell’azienda. Docplanner ha grandi aspirazioni per la Germania, inserirà in organico oltre 200 nuovi membri del team in jameda e investirà 250 milioni di euro nel mercato tedesco nei prossimi 2 o 3 anni. Inoltre, Docplanner si pone l’obiettivo di fornire al mercato soluzioni ancora più innovative combinando i prodotti e le strategie più efficaci di entrambe le aziende.

Tale acquisizione segna il primo importante ingresso di Docplanner in una nuova geografia dal 2017, quando si era aperto ai mercati di Messico e Brasile. Il gruppo è inoltre operativo in Italia, Spagna, Turchia e nel suo Paese di origine, la Polonia, vantando così ampia copertura internazionale nell’ambito dei servizi sanitari digitali. Con questa acquisizione, Docplanner sarà attivo in quei mercati che generano oltre il 50% della spesa sanitaria europea complessiva e l’84% di quella in America Latina.

“Docplanner nasce con l’obiettivo di rendere l’esperienza sanitaria più umana. Consideriamo l’acquisizione come l’opportunità perfetta per consolidare la nostra presenza internazionale e al tempo stesso condividere competenze ed esperienze per la crescita di ciascuno dei nostri team. Siamo convinti che il team jameda abbia un’esperienza senza pari nel settore e sia il driver giusto per posizionarsi in maniera strategica. Siamo entusiasti di lavorare con jameda da qui ai prossimi anni e collaborare a progetti ancora più innovativi al fine di supportare pazienti e medici,” commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore, parte del Gruppo Docplanner.

“Docplanner è il partner perfetto per jameda, poiché entrambi condividiamo gran parte della stessa eredità e storia. jameda crede fortemente nell’importanza di creare relazioni di fiducia tra medici e pazienti e si impegna a sfruttare soluzioni digitali sempre nuove per favorirne i legami. Rendere l’assistenza sanitaria più umana è sempre stato al centro di ciò che facciamo e la partnership con Docplanner aiuterà la nostra visione a evolvere e consolidarsi ulteriormente e con maggior rapidità”, dichiara Florian Weiss, CEO di jameda.

L’acquisizione di jameda, ufficialmente effettiva dal 1° gennaio 2022, è un passo aggiuntivo nella strategia di crescita di Docplanner. Infatti, il Gruppo Docplanner ha già raggiunto importanti risultati e siglato partnership di successo a livello globale. Nello specifico, ad oggi ha effettuato altre sei acquisizioni, tra cui: TuoTempo in Italia, Doctoralia in Spagna ed Eniyihekim in Turchia.