Dopo la laurea in Farmacia ad indirizzo Fisiologico Nutrizionale, si è specializzata in Nutraceutica e Oligoterapia. Ha seguito un corso di specializzazione in Nutrizione Avanzata organizzato dal Dipartimento di Scienze Cliniche dell’Università di Trieste. In seguito ha conseguito un Master di I e II livello in Nutrizione Molecolare.

Dal 2001 al 2012 è stata responsabile scientifico e docente per Nutrigea, la prima azienda in Italia specializzata nella ricerca e nell’utilizzo delle microalghe per il trattamento di patologie neurodegenerative e infiammatorie. E’ stata relatrice all’International Congress of Preventive Medicine and Healthy Aging presentando uno studio sull’utilizzo dell’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare per bocca. E’ stata docente per il corso di Nutraceutica organizzato dall’Università di Tor Vergata per Erboristi, Nutrizionisti e Medici. E’ stata consulente Specialist per la Medicina di Genere per la Siffra Farmaceutici, sviluppando un’approfondita conoscenza del Microbiota umano e dei meccanismi di regolazione dell’asse intestino-cervello.

Nel 2015 ha partecipato ai tavoli di Expo 2015 come relatrice parlando di: alimentazione naturale Anti-aging applicata alla Macrobiotica, valore dei cereali integrali e dei semi antichi in chiave molecolare. Dopo aver vinto il premio Expop 2016 di Vivaio, ha sviluppato il progetto BON “cibo buono che fa bene” di cui è responsabile scientifico. E’ stata consulente per il Gruppo Fabbro SpA per il quale ha curato diversi progetti finalizzati a migliorare l’offerta dei menù in ambito ospedaliero. Ha sviluppato il progetto food per la nascita della Caffetteria Fernanda della Pinacoteca di Brera rendendola il primo museo al mondo con un proprio orto biologico dedicato.  

Dal 2017 ha intrapreso l’attività di foodmentor per il progetto ME.NU. di Copernico nell’ambito del quale supervisiona e sviluppa ricette funzionali per accrescere il profilo nutrizionale dei menù proposti.

Ha conseguito la certificazione in Pasticceria Gluten Free, nel 2019 è stata docente al 3° Master Mondiale di Pasticceria Gluten Free. E’ membra del GSA (Giornalisti e Comunicatori Specializzati Associati) del Circolo della Stampa Milano, scrive articoli di divulgazione scientifica e si occupa attivamente di formazione, svolge attività di volontariato per il progetto Quartieri Tranquilli di Lina Sotis, è docente della Sapere Academy.

Ha sviluppato il primo cioccolatino funzionale per il settore Horeca arricchito di Omega 3 da semi di lino. E’ stata relatrice per Milano Food Week parlando di “Scelte nutrizionali strategiche per chi mangia fuori casa”, per l’Istituto Alberghiero Amerigo Vespucci “L’alimentazione anti-aging nel quotidiano. Nutrigenomica e nutraceutica a tavola.”

Per Sapere Academy “Startup dell’alimentazione del futuro: supercibi anti-aging”; “Inside out: gli straordinari effetti della nutrizione sulla bellezza”; “Costruire i menù in chiave antiaging: le nuove frontiere della nutrigenomica. Quali cibi, come prepararli, come associarli”.

Per l’attività di divulgazione scientifica annovera: “Infiammazione silenziosa e stress ossidativo. La sindrome fibromialgica (tenuto a Lecce)”, “A scuola di benessere. Impariamo a stare bene e a conoscere i benefici di alcuni rimedi naturali come supporti alla vita quotidiana della persona anziana”, tenuto a Udine; “Alimentazione primordiale e nutraceutica nelle varie fasce d’età”, tenuto a Milano; “Alimentazione come prevenzione dall’infanzia all’adolescenza. Contrastare obesità e malnutrizione”, “Gravidanza e allattamento. Fisiologia della gravidanza verso il parto e l’allattamento naturale”, “Infertilità. Nuove frontiere”, “Menopausa, osteopenia e attività fisica”, tenuti a Firenze; “Perossidazione lipidica,Omocisteina e Folati. Integrazione con Coenzima Q10 e Omega 3 algale nelle patologie neurodegenerative” tenuto a Palermo; “Fitoestrogeni e benessere della donna in età menopausale” tenuto a Bari; “Disturbi dell’umore, lo stress e la mancanza di energia: la nuova integrazione”, tenuto a Vicenza.