Print Friendly, PDF & Email

Da recenti indagini si evince che quasi il 90% dei farmacisti effettua online le proprie ricerche di approfondimento su farmaci, terapie e medical device. Internet, assieme ad altre fonti online, come riviste scientifiche, piattaforme e siti di notizie dedicati al mondo della salute, offre l’opportunità di ottenere l’accesso diretto a queste informazioni.

Tra queste, una fonte di informazioni certificate e affidabili per il farmacista è la piattaforma Bayer MedVoice: il progetto digitale realizzato dal Medical Department di Bayer che consente all’esperto di accedere, previa registrazione, a informazioni e aggiornamenti in modo puntuale, immediato e veloce. 

I contenuti presenti all’interno del sito sono tutti realizzati e validati da un team di esperti qualificato. All’interno del sito il farmacista potrà entrare in contatto, tramite mail o telefono, con il Medical Department di Bayer. Per approfondimenti live sarà possibile anche fissare un incontro in web conference.

Salute Intima Femminile, Contraccezione, Integratori Multivitaminici, Dolore, Prevenzione Cardiovascolare, Disturbi Digestivi e Disturbi Influenzali sono solo alcune delle aree terapeutiche trattate sul sito nella sezione dedicata ai farmacisti, che si aggiunge a una sezione completa dedicata ai clinici.

“In questi anni MedVoice è diventato un punto di contatto con Bayer importante anche per il farmacista. Come azienda ci impegniamo a far fronte alle loro necessità in continua evoluzione, fornendo l’accesso a tutte le informazioni di cui possono aver bisogno nel corso delle loro attività quotidianedichiara la Dottoressa Francesca Russo, Country Medical Director Bayer Italia. Il nuovo MedVoice consente al farmacista di accedere rapidamente e con semplicità ad informazioni autorevoli ed aggiornate. Fornisce inoltre l’opportunità di entrare in contatto diretto, anche via web, con il Bayer Medical Department per discussioni e momenti di confronto, nonché di richiedere approfondimenti personalizzati”.

Share Button