Print Friendly, PDF & Email

CardioDock Medisana grazie al sistema VitaDock è in grado di offrire una gamma di accessori certificati Made for iPod, iPhone e iPad per un controllo immediato dei parametri più importanti per la propria salute: pressione arteriosa, glicemia, temperatura e peso.

 

 

 

Gli accessori VitaDock, permettono di effettuare le rilevazioni in qualsiasi momento e ovunque, basta disporre del proprio iPhone, iPad o iPod.

Grazie a VitaDock i risultati delle rilevazioni si possono condividere via email con il medico o la famiglia, è possibile creare un archivio personale e visualizzare l’andamento delle misurazioni mediante appositi grafici, creati automaticamente dall’Applicazione VitaDock.

La visualizzazione e gestione dei risultati avviene direttamente dal monitor dei dispositivi Apple, grazie alla particolare Applicazione VitaDock disponibile in lingua italiana e scaricabile gratuitamente su iPhone, iPod e iPad direttamente dall’Appstore.
VitaDock è compatibile con tutti i sistemi operativi di Apple, anche con iOS5.

Sono 4 gli accessori hardware di VitaDock collegabili ai dispositivi Apple:
– CardioDock per misurare la pressione arteriosa; è costituito da una docking per iPod touch e iPhone, alla quale è collegato il classico manicotto preformato da braccio. L’App VitaDock® permette di visualizzare, direttamente sul monitor di telefono o music player i risultati in modo chiaro, evidenziando se i valori rientrano tra quelli a rischio o a norma.
– GlucoDock è il misuratore di glicemia dedicato a iPhone, iPod e iPad. Si compone di un particolare hardware da collegare al connettore dock dei dispositivi Apple. Le lancette monouso in dotazione permettono di prelevare una piccola goccia di sangue; il campione così ottenuto, dopo averlo deposto sulle apposite striscette reattive, andrà inserito nel sensore GlucoDock. In pochi secondi si disporrà dei valori richiesti. Grazie a VitaDock App è possibile creare diversi profili utente, ciascuno con i limiti di glucosio personalizzabili, per tenere sempre sotto controllo i parametri vitali più importanti.
Nella confezione di GlucoDock sono inclusi 1 penna pungi dito, 10 lancette, 10 striscette reattive, 1 soluzione test, le salviette disinfettanti e la custodia protettiva. Medisana commercializza anche un kit di ricarica contenente tutti gli accessori necessari per le misurazioni successive.
– ThermoDock per misurare la temperatura corporea. Grazie al piccolo dispositivo dotato di sensore a raggi infrarossi da inserire nel connettore dock dell’iPod, iPhone e iPad, la rilevazione avviene senza contatto fisico; è anche possibile misurare la temperatura di superfici e liquidi (Live mode). In caso di febbre (valori > 37.5°) la grafica di VitaDock App accompagnerà il risultato con un segnale luminoso di attenzione.
– Target Scale la bilancia pesapersone che effettua un’analisi completa della struttura corporea (indice di massa grassa, idratazione, massa muscolare e proporzione ossea, in base all’età, all’altezza, al sesso, ecc) indicando il peso personale ideale. Sul corpo della bilancia sono presenti dei LED concentrici, utili a indicare la distanza che intercorre tra il peso ottimale e quello reale. Se si è in forma perfetta si illuminerà solo il LED centrale, se si è sovrappeso tenderanno a lampeggiare i LED più esterni.
E’ anche possibile impostare un piano di dimagrimento personalizzato: i LED indicheranno gradualmente se gli step impostati saranno via via raggiunti.
Target Scale si collega all’iPhone, all’iPod e all’iPad mediante la tecnologia Bluetooth.

Nessun articolo correlato
Share Button