Print Friendly, PDF & Email

saluteL’Assessorato alla Salute del Comune di Milano ha presentato a Palazzo Marino il sito www.saluteINformaMI.it, frutto della collaborazione tra GetFIT e la Fondazione IRCCS Ca’ Granda dell’Ospedale Maggiore di Milano.

Si tratta del primo progetto rivolto ai cittadini dedicato alla sensibilizzazione, all’informazione e all’orientamento per migliorare lo stato di salute attraverso stili di vita sani.
Pensato per stimolare la presa di coscienza del proprio stile di vita e per metterne in evidenza le potenziali incidenze negative sulla salute psico – fisica, www.saluteINformaMI.it si focalizza su diverse aree relative al benessere e alla salute della persona: benessere fisico (attività fisica e apparato respiratorio), benessere alimentare (dieta, consumo alcol), benessere psicologico (stress ed emozioni) e benessere sessuale (apparato genitale femminile e maschile, sessualità e salute sessuale).
Attraverso un questionario online a risposta multipla, sulle tematiche sopra indicate, il cittadino potrà conoscere il proprio stato di salute e i rischi a cui va incontro adottando stili di vita scorretti. La valutazione delle risposte è immediata e di semplice intuizione: “semaforo verde” al cittadino virtuoso che conduce uno stile di vita corretto; “semaforo rosso” al cittadino vizioso; e “semaforo giallo” per i cittadini con abitudini migliorabili.
L’utente, grazie alla collaborazione tra Assessorato alla Salute, Fondazione Policlinico di Milano e GetFIT, avrà la possibilità di approfondire le diverse tematiche attraverso incontri individuali gratuiti con medici specialisti e di partecipare, sempre gratuitamente, a delle mini conferenze tenute dai medici della Fondazione IRCCS Ca’ Granda dell’Ospedale Maggiore di Milano. Gli spazi dove si terranno gli incontri sono i Club fitness di GetFIT, presenti in tutto il capoluogo lombardo con location d’eccezione dove, da sempre, si diffonde la cultura del benessere psico – fisico.

Nessun articolo correlato