Print Friendly, PDF & Email

È online www.buscopan.it, una finestra interattiva dedicata a un brand storico che, da oltre mezzo secolo, è sinonimo in Italia e in molti Paesi del mondo di efficacia e sicurezza.
Si tratta del portale informativo e formativo, ideato da Boehringer Ingelheim e realizzato dall’agenzia di digital marketing Nitro-Digital.
www.buscopan.it è, soprattutto, un luogo per comprendere che cosa sono i dolori addominali, di cui soffre 1 italiano adulto su 4, come prevenirne le principali cause – stress, intolleranza al lattosio, sindrome del colon irritabile, dolori mestruali – e come affrontarli correttamente.
È il caso della sezione “consigli pratici” che fornisce una serie di indicazioni utili a prevenire e gestire il problema modificando le proprie abitudini alimentari e praticando dei semplici esercizi antistress e contro i crampi.
Il temuto “mal di pancia”, però, nonostante affligga milioni di persone in Italia – il 23% ha dichiarato di essere colpito da almeno un attacco intenso a settimana – resta un problema su cui sono presenti molti dubbi e confusione. Per questo motivo nella sezione dedicata, un video interattivo, tramite un cartone animato, spiega il funzionamento dell’apparato digerente e il meccanismo d’azione del butilbromuro di Joscina.
Navigando attraverso le quattro sezioni del sito è anche possibile scoprire le indicazioni con cui è commercializzato Buscopan.

Nessun articolo correlato