Print Friendly, PDF & Email

Aurelio D’Ecclesia, medico chirurgo dell’Unità di Maxillo-Facciale Otorinolaringoiatria dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, è stato eletto presidente dell’Associazione Ospedaliera Italia Centromeridionale Otorinolaringoiatria.

L’AOICO rappresenta una delle più importanti Associazioni medico-scientifiche italiane che promuove e coordina incontri tra otorinolaringoiatri di tutte le regioni centromeridionali, con lo scopo di agevolare lo scambio di esperienze e conoscenze e facilitare un costante aggiornamento scientifico.

Ad Aurelio D’Ecclesia l’incarico di presidente è stato conferito in occasione del XXII Convegno Nazionale dell’Associazione svoltosi nelle scorse settimane a Lamezia Terme (CZ).

«È con grande emozione che intraprendo questo percorso come presidente dell’AOICO – afferma l’otorinolaringoiatra – accogliendo totalmente quella che è la mission dell’Associazione: cercare di unire tutti i colleghi del Centro-Sud per favorire lo sviluppo di nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche coinvolgendo non solo medici esperti ma anche e soprattutto giovani otorinolaringoiatri che rappresentano il nostro futuro, per i quali favoriremo dei corsi di formazione».

Nel frattempo il direttivo dell’Associazione è già attivo nell’organizzazione della 23esima edizione del Congresso nazionale che si svolgerà nel gennaio 2024 proprio a San Giovanni Rotondo.

«Attraverso l’Associazione avremo la possibilità unirci dal punto di vista scientifico – conclude D’Ecclesia – e, in un clima molto amichevole e professionale, confrontarci per migliorare sempre più l’otorinolaringoiatria di tutto il Centro-Sud». 

Nessun articolo correlato