Print Friendly, PDF & Email

In primavera, il nuovo sistema operativo di Apple iOS 11.3 offrirà nuovi modi per usare la realtà aumentata su iPhone e iPad, nuove Animoji su iPhone X e, soprattutto, la possibilità di visualizzare dati sanitari nell’app Salute.
La nuova funzione Health Records è infatti in grado di riunisce ospedali, cliniche e l’attuale app Salute per consentire ai consumatori di vedere facilmente i propri dati medici, disponibili da più fonti, ogni volta che lo desiderano. I pazienti degli istituti sanitari che partecipano avranno accesso ad informazioni fornite dai vari istituti, organizzate in un’unica vista, e riceveranno notifiche regolari sui i risultati delle loro analisi di laboratorio, sui farmaci, sulle loro condizioni e altro ancora.
In pratica, gli utenti Apple potranno scaricare automaticamente sull’iPhone la propria cartella clinica con dati sanitari come i risultati delle analisi del sangue o i vaccini, per conservarli e per mostrarli a un medico o ai propri famigliari.
I dati di Health Records sono crittografati e protetti con un codice. All’iniziativa, ha già aderito una dozzina di istituti sanitari americani.

Nessun articolo correlato