Print Friendly, PDF & Email

50 anziani beneventani, soli o malati, beneficeranno del nuovo servizio gratuito di telesoccorso e telecontrollo che consentirà, in caso di malore o di bisogno, di attivare una richiesta d’aiuto e ricevere due volte a settimana un controllo sulle condizioni di salute o di bisogno.
L’iniziativa, per ora ancora sperimentale, durerà per un intero anno ed è frutto della collaborazione tra il Comune di Benevento e la cooperativa La Meridiana.

Gli anziani selezionati avranno in dotazione un ciondolo con un pulsante e un telefono collegati h24 alla centrale della cooperativa. In questo modo l’assistito può far scattare l’allarme in ogni momento della giornata senza comporre numeri telefonici ed entrare in contatto in viva voce con gli operatori della centrale, che, immediatamente, si attiveranno per rispondere alle esigenze oggettive o psicologiche dell’utente. Il servizio di telecontrollo è invece finalizzato alla verifica due volte a settimana delle condizioni dell’assistito e di eventuali bisogni immediati.
La scelta degli anziani sarà fatta attraverso una selezione a cura dell’assessorato alle politiche sociali mediante un apposito avviso pubblico

Nessun articolo correlato