Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Abbott e Tandem Diabetes Care hanno annunciato di aver siglato un accordo per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni integrate per il diabete che combinano la tecnologia leader di Abbott1 per il monitoraggio continuo del glucosio con gli innovativi sistemi di somministrazione di insulina di Tandem per fornire più opzioni per le persone a gestire il diabete. Le società hanno annunciato per la prima volta l’intenzione di lavorare insieme nell’ottobre 2019 e questo accordo risultante copre lo sviluppo tecnico dell’integrazione dei dispositivi e le attività di supporto commerciale associate.

“Siamo entusiasti di integrare i nostri sistemi di somministrazione di insulina con la tecnologia di rilevamento del glucosio di Abbott e non vediamo l’ora di espandere le opzioni per i nostri clienti in modo che possano combinare i dispositivi più adatti alle loro esigenze personali”, ha dichiarato John Sheridan, presidente e CEO di Cura del diabete tandem. “Siamo orgogliosi di disporre di un microinfusore per insulina in grado di eseguire aggiornamenti software remoti in grado di rendere possibile l’accesso a integrazioni future per gli utenti in garanzia t: slim X2 al momento del rilascio senza richiedere una nuova pompa”.

La necessità di interoperabilità tra i dispositivi per il diabete è ampiamente riconosciuta. Tandem’s: il microinfusore per insulina X2 è stato il primo a ricevere l’autorizzazione US Food and Drug Administration in una nuova categoria di dispositivi chiamata pompe di infusione con controller alternativo nel 2019. Gli speciali controlli per le pompe ACE consentono affidabilità e sicurezza comunicazione con dispositivi esterni compatibili. Il sistema di monitoraggio continuo integrato del glucosio di Abbott FreeStyle Libre 2 è stato recentemente approvato dalla FDA per adulti e bambini. Attraverso questa collaborazione, Abbott e Tandem lavoreranno per connettere digitalmente le loro tecnologie per i futuri sistemi automatizzati di somministrazione di insulina, che forniranno alle persone opzioni per personalizzare e semplificare il modo in cui gestiscono il diabete.2

“Abbott sta lavorando con i nostri partner per offrire tecnologie integrate a un prezzo accessibile per le persone diabetiche che si affidano all’uso di pompe per insulina”, ha affermato Jared Watkin, vicepresidente senior di Diabetes Care, Abbott. “Combinando la nostra tecnologia di rilevamento del glucosio con i comprovati sistemi di somministrazione di insulina di Tandem, saremo in grado di creare un ecosistema coesivo per le persone con diabete che si adatta facilmente alla loro vita quotidiana.”

Le società concentreranno le attività commerciali iniziali negli Stati Uniti e in Canada con ulteriori aree geografiche considerate in futuro.

Share Button