Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Cardiovascular Systems, un’azienda di dispositivi medici con un innovativo sistema di aterectomia utilizzato nel trattamento delle malattie delle arterie periferiche e coronariche.

L’operazione fornisce ad Abbott una soluzione complementare per il trattamento delle malattie vascolari. Il sistema di aterectomia leader di CSI prepara i vasi per l’angioplastica o lo stent per ripristinare il flusso sanguigno.

“Per i pazienti con malattie cardiovascolari complesse, terapie nuove e innovative come il sistema di aterectomia leader di CSI sono un’opportunità per vivere una vita migliore e più piena”, ha affermato Lisa Earnhardt, vicepresidente esecutivo, Dispositivi medici, Abbott. “L’acquisizione di CSI è una componente di un investimento complessivo nel nostro portafoglio vascolare che migliora la nostra capacità di prendersi cura dei pazienti con malattia coronarica e periferica”.

Ai sensi dei termini dell’accordo di fusione, al completamento dell’acquisizione, CSI è diventata una consociata interamente controllata da Abbott. A seguito del completamento dell’acquisizione, il 27 aprile è stato l’ultimo giorno di negoziazione delle azioni CSI sul mercato azionario Nasdaq.