Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha presentato un keynote al CES di Las Vegas, la prima azienda sanitaria a farlo. Il presidente e amministratore delegato di Abbott, Robert B. Ford, ha intitolato l’evento: “Salute alimentata dall’uomo: sbloccare le possibilità di te”. “La tecnologia ci dà il potere di digitalizzare, decentralizzare e democratizzare l’assistenza sanitaria, creare un linguaggio condiviso tra te e il tuo medico e mettere nelle tue mani un maggiore controllo della tua salute”, ha affermato Ford. “Stiamo creando un futuro che porterà a te e ai tuoi cari cure più personali e precise. Sta accadendo proprio ora. E il suo potenziale non è meno che incredibile”.

Durante il keynote, la società ha annunciato che sta sviluppando una nuova categoria di biowearable di consumo chiamata Lingoi. Questi biowearable sono stati progettati per tradurre il linguaggio unico del tuo corpo in dati utilizzabili per aiutarti a monitorare e misurare la tua salute e benessere generale. La tecnologia del sensore è stata progettata per tracciare i segnali chiave nel corpo come glucosio, chetoni e lattato e potrebbe anche essere utilizzata un giorno per monitorare i livelli di alcol. “Sarà come avere una finestra nel tuo corpo”, ha detto Ford. “È scienza a cui potrai accedere in qualsiasi momento in modo da poter capire cosa ti dice il tuo corpo e di cosa ha bisogno. La nostra visione è che Lingo andrà ben oltre i dispositivi indossabili di oggi per i consumatori per aiutarti a gestire in modo proattivo la tua salute, alimentazione e prestazione atletica”.

Lingo estende la piattaforma tecnologica di rilevamento che Abbott ha aperto la strada nel 2014 per le persone con diabete, consentendo alle persone di monitorare continuamente i livelli di glucosio con un piccolo sensore sulla parte posteriore della parte superiore del braccio. L’attrice e comica Sherri Shepherd ha condiviso dal vivo sul palco del CES come FreeStyle Libre 2 ha cambiato la sua vita, fornendole letture glicemiche, direttamente sul suo smartphoneii, uniche per il suo corpo in modo che possa prendere decisioni più sane. Abbott ha quindi costruito questa piattaforma tecnologica per sviluppare un prodotto progettato per gli atleti con il lancio nel 2020 di Libre Sense Glucose Sport Biowearable in Europa. Gli atleti d’élite, come il detentore del record mondiale di maratona Eliud Kipchoge, usano questo bioindossabile per ottimizzare il modo in cui alimentano i loro corpi per un allenamento rigoroso. Lingo mira ad espandere il monitoraggio del glucosio alle persone che cercano di gestire il proprio peso, dormire meglio, migliorare l’energia e pensare in modo più chiaro. Abbott sta progettando Lingo per misurare in futuro altri biomarcatori oltre al glucosio. È in fase di sviluppo un chetone biowearable per tenere traccia dei chetoni continuamente, vedere quanto velocemente stai entrando in chetosi e capire esattamente cosa ti tiene lì fornendo informazioni sulla dieta e sulla perdita di peso. È in fase di sviluppo un bioindossabile di lattato per tenere traccia dell’accumulo continuo di lattato durante l’esercizio, che può essere utilizzato come indicatore delle prestazioni atletiche.

Share Button