Print Friendly, PDF & Email

Abbott e Cardiovascular Systems hanno annunciato un accordo definitivo per Abbott per l’acquisizione di CSI, un’azienda di dispositivi medici con un innovativo sistema di aterectomia utilizzato nel trattamento delle malattie delle arterie periferiche e coronariche. Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di CSI riceveranno 20 dollari per azione ordinaria per un valore totale previsto del patrimonio netto di circa 890 milioni di dollari.

CSI è leader nei dispositivi per l’aterectomia, un trattamento minimamente invasivo per l’accumulo di placca nelle arterie che può limitare il flusso sanguigno. L’uso procedurale dell’aterectomia può aiutare a massimizzare i benefici dell’angioplastica con palloncino standard o dei trattamenti con stent nel ripristinare il flusso sanguigno nelle malattie arteriose complesse. CSI ha anche una pipeline in fase iniziale di dispositivi complementari di intervento vascolare in fase di sviluppo.

“L’acquisizione di CSI aggiungerà nuove tecnologie complementari all’offerta leader di dispositivi vascolari di Abbott”, ha affermato Lisa Earnhardt, vicepresidente esecutivo, Dispositivi medici, Abbott. “CSI dispone di un team di talento ed esperienza e di un sistema di aterectomia all’avanguardia che consentirà ad Abbott di fornire ai medici più strumenti per aiutare i pazienti a vivere una vita più piena”.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con un’azienda globale leader che condivide la nostra passione per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni innovative per il trattamento di malattie vascolari periferiche complesse e malattie coronariche”, ha affermato Scott Ward, presidente, presidente e amministratore delegato di CSI . “Riteniamo che la combinazione con Abbott offra valore ai nostri pazienti, medici clienti, dipendenti e azionisti, continuando il nostro lavoro per salvare arti e vite ogni giorno”.

Share Button