Print Friendly, PDF & Email

3M ha annunciato di aver aggiunto 3M Extended Wear Medical Transfer Adhesive, 4075 alla sua linea di adesivi avanzati per dispositivi medici. Progettato per laminare molti substrati, adesivo per trasferimento medico 3M, 4075 presenta un adesivo per trasferimento sensibile alla pressione con usura prolungata e consente ai progettisti di utilizzare una varietà di supporti. Adesivo per trasferimento medico 3M, 4075 offre un’eccellente adesione iniziale della pelle con un tempo di usura fino a 14 giorni, a seconda del materiale di supporto utilizzato.

“Siamo entusiasti di ampliare la nostra estesa linea di abbigliamento con un prodotto che offre ai clienti una maggiore flessibilità di progettazione, consentendo loro di selezionare un’ampia varietà di supporti”, ha dichiarato Marcello Napol, vicepresidente della divisione soluzioni mediche 3M. “Offrire ai progettisti più opzioni adesive a misura di paziente che offrono comfort e un legame forte e affidabile è una parte fondamentale della nostra missione. I nostri clienti lavorano sodo per fare la differenza nella vita delle persone e il nostro obiettivo è rendere più facile per loro lavorare con substrati stimolanti come la pelle “.

L’adesivo per trasferimento medico 3M, 4075 soddisfa i requisiti per l’utilizzo su pelle intatta. È stato testato secondo ISO: 10993-5 e ISO: 10993-10, che valutano la citotossicità in vitro e il potenziale di un prodotto a produrre rispettivamente irritazione e sensibilizzazione cutanea. È compatibile con la sterilizzazione con ossido di etilene. Il nastro fa parte della vasta linea di prodotti adesivi 3M offre all’industria di produzione, progettazione e fornitura di dispositivi medicali. Attraverso la diversità di tecnologie dell’azienda – in coppia con i suoi oltre 55 anni di esperienza nel settore degli adesivi medicali e il team di esperti – 3M fornisce ai professionisti dei dispositivi medici gli strumenti necessari per soddisfare le loro esigenze di progetto e navigare con sicurezza verso il mercato.

Per ulteriori informazioni su 3M ™ 4075, visitare 3M.com/MedTech. I progettisti possono anche visitare findmyadhesive.com per aiutare a selezionare l’adesivo giusto per il loro prossimo progetto di dispositivo medico. Creato da 3M, Find My Adhesive è una risorsa online che utilizza una serie di domande specifiche del progetto per identificare un elenco dei suggerimenti di adesivo medicale più appropriati.

Nessun articolo correlato
Share Button