Print Friendly, PDF & Email

Secondo l’OMS, nel mondo attualmente 400 milioni di persone soffrono di perdita dell’udito da moderata a grave: di queste, quasi 60 milioni si trovano in Europa, e 7 in Italia. Tutti coloro che si trovano in questa situazione devono affidarsi, nella vita quotidiana, agli apparecchi acustici: piccoli aiutanti per i quali è indispensabile utilizzare batterie efficienti e sicure.

Grazie a un ampliamento della sua gamma di referenze, VARTA punta ora a garantire alle persone colpite da ipoacusia una vita indipendente e soddisfacente, consentendo loro di godere della migliore esperienza uditiva possibile.  Ai fini di una esperienza duratura e ininterrotta, per gli utenti di apparecchi acustici è fondamentale scegliere le batterie giuste: i nuovi modelli VARTA per apparecchi acustici riflettono gli standard di qualità dell’azienda tedesca. L’affidabilità “Made in Germany” è infatti una caratteristica che contraddistingue anche queste referenze, in quanto le nuove batterie sono prodotte presso la sede centrale dell’azienda, situata a Ellwangen, nel Baden-Württemberg. Prive di mercurio e a prova di perdite, offrono fino a 40 ore di autonomia aggiuntiva nella variante più comunemente utilizzata.

L’innovativa confezione, in cui le batterie possono essere conservate fino a quattro anni senza perdita di prestazioni o capacità, garantisce una rimozione del prodotto particolarmente agevole grazie alla rotella rotante e richiudibile, realizzata in PET riciclato al 100%, che ne impedisce la caduta. Le lunghe linguette, contrassegnate da un codice colore corrispondente alla dimensione della batteria dell’apparecchio acustico, ne facilitano l’inserimento all’interno. Tutte sono, infine, confezionate e contrassegnate in conformità al regolamento sui dispositivi medici.

Le batterie sono adatte sia agli apparecchi acustici standard che a quelli più moderni presenti sul mercato, che possono, ad esempio, essere collegati a uno smartphone o a una TV tramite Bluetooth. Ciò significa che è possibile utilizzarli anche per seguire serie in streaming, ascoltare musica o telefonare: situazioni in cui richiedono energia supplementare, che le batterie VARTA per apparecchi acustici forniscono in modo affidabile.

Oltre ad assicurare autonomia a lungo e a essere facili da gestire, quindi, le nuove batterie trasmettono anche una sensazione di sicurezza e indipendenza alle persone con problemi di udito.

Le nuove batterie VARTA per apparecchi acustici sono disponibili nelle misure 10, 13, 312 e 675 in due confezioni da sei o otto batterie.