Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

ALCASE Italia, con la traduzione in italiano di “Lung Cancer Choices – 4th Edition”, ha ulteriormente arricchito i propri servizi di informazione a favore dei pazienti oncologici polmonari.

La traduzione italiana è stata curata dal Direttore Medico di ALCASE, il dott. Gianfranco Buccheri, ed è direttamente scaricabile dal sito in formato PDF all’indirizzo: https://www.alcase.eu/wp-content/uploads/2021/04/LC_Choices-Trad_Italiana.pdf

La scelta di ALCASE di tradurre e mettere a disposizione dei malati e dei loro famigliari la traduzione italiana di Lung Cancer Choices è motivata dal voler fornire un testo, scientificamente validato, in cui il tumore del polmone sia descritto con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, evitando, al contempo, il difetto intrinseco dei trattati di questo genere: la scarsa attualità delle informazioni fornite.

La 4° Edizione di Lung Cancer Choices é scientificamente validata da diciannove esperti medici americani con decenni di esperienza nel trattamento dei pazienti affetti da cancro al polmone, ed è di abbastanza recente pubblicazione.

I malati di cancro al polmone e loro caregiver avranno così accesso a tutti gli argomenti che maggiormente li interessano: la diagnosi e la stadiazione, il trattamento chirurgico, la terapia sistemica per il cancro del polmone non a piccole cellule, i trattamenti del carcinoma polmonare a piccole cellule, gli studi clinici e le terapie emergenti. Un fatto importante per i malati, che avranno finalmente un testo unico cui far riferimento per ogni loro dubbio.

Nessun articolo correlato
Share Button