Print Friendly, PDF & Email

“Innovativo, interessante, coraggioso, vincente”: con queste parole si potreibbe definire il TRAUMA MEETING Edizione Speciale, l’appuntamento al Palariccione del 8 e 9 ottobre 2020.

Un congresso che la società O.T.O.D.I. ha voluto fortemente organizzare e che è stato realizzato con un format ibrido, con partecipanti in presenza e collegamenti digitali.
La flessibilità della sede e la competenza degli organizzatori garantiranno lo svolgimento dei lavori in maniera tradizionale e allo stesso tempo innovativa.
La sala plenaria sarà allestita con sedute distanziate per i Medici in presenza e sarà attrezzata per il collegamento in streaming/live nella piattaforma O.T.O.D.I. Web TV.
Sono previsti relatori onsite e relatori che si collegheranno in remoto.
Gli ampi spazi della location permetteranno di gestire i flussi nella massima sicurezza.
All’ingresso sarà rilevata la temperatura, per poi proseguire con l’accredito dei partecipanti, il controllo delle presenze e la compilazione dell’autocertificazione. Sono previsti diversi slot temporali di igienizzazione e sanificazione dei luoghi comuni ed una segnaletica con indicazioni sui percorsi, per mantenere il giusto distanziamento anche nelle zone di ristoro.

Il 3° piano del Palazzo ospiterà come di consueto l’area espositiva del congresso con un severo controllo da parte della Security del rispetto delle linee guida anche da parte degli espositori. All’esposizione tradizionale si è aggiunta quella virtuale. Gli iscritti potranno così navigare nell’area sponsor della piattaforma del congresso, “incontrare” e chattare con gli espositori.
Il TRAUMA MEETING edizione Speciale, è il 1° congresso medico di Ortopedia e Traumatologia residenziale in Italia nel 2020 a testimonianza della volontà di ripartire con la formazione  dopo il blocco post Covid. Allo stesso tempo è stato un momento molto importante anche per la Segreteria Organizzativa, LCF Congress Factory che ha dimostrato un ottimo lavoro di squadra. Io personalmente e il Consiglio Direttivo O.T.O.D.I. abbiamo creduto fortemente nel voler portare avanti con fiducia l’organizzazione del congresso a Riccione e noi, insieme ad LCF Congress Factory  abbiamo messo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, proponendo da subito un protocollo di sicurezza che permetterà prima di tutto, la massima salvaguardia di tutte le persone coinvolte e garantirà in ogni momento, di operare nel massimo rispetto delle norme sanitarie. La tecnologia e la flessibilità della sede hanno fatto tutto il resto, ripagando la mia fiducia e la voglia di credere sempre nella formazione e nell’importanza del confronto con i colleghi per un sempre maggiore accrescimento delle conoscenze scientifiche.

Nessun articolo correlato