Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Non sarà la giornata più paurosa dell’anno a fermare i ragazzi delle scuole elementari e medie che hanno deciso di impegnarsi anche quest’anno per sostenere la raccolta fondi a favore dei giovani meno fortunati.
La seconda edizione di Kids for Kids si terrà sabato 31 ottobre dalle 10.00 alle 20.00, in Piazza Tre Torri a CityLife. Con le spaventose zucche di cioccolato chiunque potrà, con una piccola donazione, aiutare la cura,
la ricerca e l’assistenza per leucemie e linfomi infantili, portata avanti da oltre 40 anni dal Comitato Maria Letizia Verga, il centro d’eccellenza italiana in questa lotta.
I veri rappresentanti di questa giornata saranno i giovani studenti che, assieme ai loro genitori, vogliono supportare il Comitato e con il proprio tempo diffondere la notizia del suo cioccolato artigianale solidale.
“Cioccolato per guarire un bambino in più: questo è l’appello del Comitato composto da medici, ricercatori, genitori, volontari e amici che da sempre hanno un unico obiettivo: offrire a bambini e adolescenti malati di leucemia l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
Intraprendenza, determinazione, passione e tantissima forza di volontà sono i valori su cui si fonda la ONLUS e che hanno permesso il raggiungimento di traguardi importanti come la costruzione e il finanziamento del Centro Maria Letizia Verga di Monza. Struttura che in pochi anni è diventata un punto di riferimento nazionale e internazionale – costruita interamente con fondi privati – al servizio della sanità pubblica.
Il Centro, grazie alle cure sperimentali e mirate su ogni singolo paziente, vanta oggi oltre 2.000 bambini guariti.

Nessun articolo correlato
Share Button