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Siemens Healthineers offre WeScan ai propri clienti, il nuovo servizio che sfrutta la tecnologia di connettività di TeamViewer per supportare gli operatori sanitari nell’eseguire esami di risonanza magnetica da remoto nel caso non sia disponibile personale qualificato in radiologia. Con il servizio WeScan, i clienti possono richiedere il supporto di esperti in diagnostica per immagini a distanza, in modo da poter mettere in funzione lo scanner MRI tramite syngo Virtual Cockpit, il software di scansione a distanza di Siemens Healthineers. Siemens Healthineers assiste i clienti con WeScan al di fuori della propria rete IT con la trasmissione dei dati in tempo reale attraverso Internet ed elevati standard di sicurezza che sono requisiti fondamentali. Per questo motivo, Siemens Healthineers ha stretto una nuova partnership con TeamViewer. Grazie agli elevati standard di sicurezza, alle potenti prestazioni di trasferimento dei dati e alla facilità di utilizzo, la tecnologia di connettività remota di TeamViewer è stata integrata nell’offerta di servizi WeScan. 

Grazie all’interazione di TeamViewer con syngo Virtual Cockpit e a Smart Remote Services è ora possibile gestire il processo di scansione on demand dall’esterno della rete del cliente rispettando tutti i requisiti di sicurezza e performance. WeScan genera alti volumi di dati che devono essere scambiati tra le reti IT in tempo reale. È qui che la tecnologia di TeamViewer mette in evidenza le sue peculiarità, come è noto in tutti i settori e nei diversi casi d’uso.  Inoltre, la funzione di Accesso Condizionato di TeamViewer permette una gestione degli accessi granulari basati su regole per raggiungere il grado di sicurezza che è vitale nel settore sanitario.

“Da molti anni TeamViewer è un partner importante”, ha affermato Wolfgang Heimsch, responsabile del servizio clienti di Siemens Healthineers. “Il numero di casi d’uso in un ambiente ospedaliero per i quali abbiamo bisogno di ottenere un accesso sicuro e ad alte prestazioni ai nostri sistemi è in aumento. Questo rende la nostra collaborazione con TeamViewer sempre più importante e crediamo che offra un grande potenziale”.

Lukas Baur, EVP Solution Sales di TeamViewer, ha commentato: “Con WeScan, Siemens Healthineers offre un servizio altamente innovativo che fornisce un autentico valore aggiunto ai suoi clienti. Siamo lieti che TeamViewer possa dare un contributo tecnologico fondamentale a questa nuova soluzione e accelerare la digitalizzazione del settore sanitario. La carenza di personale altamente qualificato è una sfida importante per molti settori. Pensiamo che le soluzioni di accesso remoto possano essere un elemento chiave per superare questa difficoltà. Se i dipendenti e i dispositivi da gestire sono interconnessi a livello globale, significa che ora possono essere sfruttati in modo molto più efficiente”.

Siemens Healthineers utilizza da tempo le soluzioni di TeamViewer su decine di migliaia di apparecchiature di diagnostica per immagini e di laboratorio in tutto il mondo e per la manutenzione a distanza e il supporto del personale sanitario in tutto il mondo. Con WeScan, l’azienda fa un passo avanti, rendendo disponibili ulteriori servizi per sfruttare le capacità dei dispositivi e consentire maggiormente ai pazienti di accedere all’assistenza sanitaria, oltre al supporto da remoto in caso di manutenzione e riparazione.