Print Friendly, PDF & Email

Sony Professional Solutions Europe ha presentato una soluzione IP 4K completa che mette a disposizione delle strutture ospedaliere le più recenti tecnologie di imaging medicale La soluzione include il nuovo registratore medicale 4K e il Content Management System di Sony, che consentono di visualizzare le immagini sul posto, registrarle e gestirle tramite rete Ethernet utilizzando i nuovi, monitor chirurgici 4K.

Il nuovo HVO-4000MT è un videoregistratore medicale 4K, 3D e 2D destinato alla registrazione di video e immagini 4K da sistemi di telecamere endoscopiche e laparoscopiche, microscopi per applicazioni chirurgiche e altri sistemi di imaging compatibili.
Le immagini acquisite con l’HVO-4000MT possono essere utilizzate per le cartelle cliniche o in ambito formativo. Il registratore portatile compatto può essere utilizzato nelle sale operatorie degli ospedali, nei centri di imaging diagnostico, in centri chirurgici, cliniche, studi medici e ambienti sanitari affini.
L’HVO-4000MT offre un tempo di registrazione prolungato su hard disk interno da 4TB: garantendo un’ ampia capacità di memorizzazione anche con contenuti 4K, e permette quindi ai chirurghi di registrare operazioni lunghe senza preoccuparsi di esaurire lo spazio su disco. I video registrati possono essere esportati su hard disk USB esterno, memoria flash o server CIFS tramite la rete ospedaliera per l’archiviazione. Le immagini possono anche essere condivise con altri consulenti e utilizzate a fini didattici, nonché trasferite nel Content Management System.
L’HVO-4000MT è progettato per essere conforme agli standard di sicurezza del settore sanitario ed è ottimizzato per applicazioni medicali. Tale apparecchiatura può acquisire a lungo video di alta qualità da telecamere ad alta risoluzione nella sala operatoria. Collegando il registratore in rete, le immagini possono anche essere caricate e visualizzate da altro personale medico al di fuori della sala operatoria.

Il nuovo Content Management System CMDS-MS20MD con funzionalità 4K consente di effettuare ricerche all’interno della rete e di gestire i dati video 4K acquisiti dai registratori 4K medicali e dagli altri dispositivi di registrazione. La nuova applicazione semplifica in maniera efficiente la memorizzazione, la gestione e l’archiviazione di file fotografici e video 4K/HD per il settore medicale.
Con la crescente disponibilità di telecamere e dispositivi video medicali, la gestione efficace dei contenuti ottenuti da questa gamma di sorgenti è diventata un problema non trascurabile. Il CMDS-MS20MD è la soluzione ideale. Questo prodotto, infatti, è in grado di gestire i contenuti video ottenuti da registratori medicali come il modello HVO-4000MT di Sony, oltre a fornire la funzionalità di editing video. Inoltre, è possibile acquisire direttamente lo streaming di contenuti video proveniente da telecamere IP ed encoder live connessi.
Integrandosi negli ambienti IT ospedalieri più moderni, tra cui EMR (Electronic Medical Records), il CMDS-MS20MD può essere prontamente scalato per adeguarsi a un’ampia scelta di registratori e terminali client connessi. L’applicazione server è supportata in ambiente Windows, mentre l’applicazione client può essere eseguita nei browser Web più diffusi. Il CMS-MS20MD è conforme alle normative HIPAA* i dati vengono quindi archiviati in modo sicuro e sono accessibili solo alle persone autorizzate. Con la sua nuova gamma di prodotti in grado di supportare la gestione di video 4K basata su IP, Sony punta a rispondere a una vasta gamma di esigenze di imaging che stanno emergendo in ambito medicale.