Print Friendly, PDF & Email

Sofinnova Partners annuncia di aver lanciato una nuova strategia di investimento incentrata sulla medicina digitale. La strategia sarà guidata dai partner Edward Kliphuis e Simon Turner, che apportano oltre un decennio di esperienza nell’investimento in start-up che uniscono biologia, dati ed elaborazione.
Sofinnova Digital Medicine sosterrà imprenditori innovativi che sono all’avanguardia della tecnologia
e della biologia e li aiuterà a crescere e diventare leader globali. Come tutti i fondi sulla piattaforma di
Sofinnova, Sofinnova Digital Medicine si concentrerà sullo sviluppo delle innovazioni più promettenti
che si occupano delle sfide sistemiche nel settore sanitario e possono migliorare significativamente la
vita dei pazienti in tutto il mondo.
Antoine Papiernik, Presidente e Managing Partner di Sofinnova Partners, ha dichiarato: “La medicina digitale sta rivoluzionando il settore della sanità. Con i nostri nuovi partner, il nostro network e la
nostra esperienza nel settore dell’healthcare, siamo in una posizione unica per aiutare gli imprenditori
a sviluppare prodotti e servizi digitali che aiuteranno i pazienti, i medici e il sistema sanitario in
generale.”
Edward Kliphuis, partner di Sofinnova Digital Medicine Strategy, ha dichiarato: “Stiamo costruendo
questa strategia sulle solide fondamenta create da Sofinnova in oltre 50 anni di esperienza nel settore
delle scienze della vita e una vasta rete di imprenditori e investitori. Simon ed io apportiamo una
notevole esperienza nell’investire e sviluppare aziende all’avanguardia dell’innovazione biologica unita
a potenti tecniche di elaborazione dei dati per aiutare i fondatori a adattare al meglio i loro prodotti
alle esigenze di mercato e a scalare le loro aziende a livello globale.”
Simon Turner, partner della Sofinnova Digital Medicine Strategy, ha dichiarato: “Abbiamo progettato
questa strategia per permettere ai fondatori di start-up di usufruire della nostra conoscenza di un
settore sanitario complesso e altamente regolamentato e sfruttare i punti di forza del settore
tecnologico come la rapida iterazione del prodotto e la rapida commercializzazione. Sofinnova Digital
Medicine risponderà alla sfida di un sistema sanitario sovraccarico con rapidità, agilità e una profonda
comprensione delle necessità del paziente.”
Il lancio di Sofinnova Digital Medicine segna la sesta e la più recente strategia dell’azienda nella sua
piattaforma multifondo su tutti gli ambiti del settore delle scienze della vita, dall’avviamento agli
investimenti in fase successiva nelle tecnologie più promettenti e dirompenti.