Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers presenta Symbia Pro.specta, un sistema di tomografia computerizzata/tomografia computerizzata a emissione di fotoni singoli con marchio CE e autorizzazione Food and Drug Administration che dispone di tecnologie di imaging SPECT e TC avanzate. Le funzionalità includono una TC a basso dosaggio fino a 64 strati per dettagli impressionanti, la correzione automatica del movimento SPECT per una maggiore nitidezza dell’immagine e un flusso di lavoro intuitivo e automatizzato per guidare l’utente attraverso l’intero processo decisionale dell’esame. Symbia Pro.specta è un sistema multiuso che può essere personalizzato per adattarsi a un’ampia gamma di esami clinici, tipi di pazienti e impostazioni del reparto.

Storicamente, SPECT/CT non è stato accessibile a tutti gli operatori sanitari. Invece, molte istituzioni continuano a utilizzare le gamma camera solo SPECT, che non possono sempre soddisfare le esigenze cliniche di un moderno reparto di imaging molecolare o radiologia. Con il suo imaging ottimizzato a basse dosi, il flusso di lavoro intuitivo e la capacità di adattarsi alla maggior parte delle sale SPECT esistenti, Symbia Pro.specta rimuove le barriere all’adozione di SPECT/CT e aiuta i fornitori a passare dai sistemi SPECT/CT solo SPECT e di prima generazione.

Il fulcro di Symbia Pro.specta è myExam Companion, che include un’interfaccia utente intuitiva che elimina il flusso di lavoro di imaging SPECT/CT tradizionale manuale e dipendente dall’utente. myExam Companion fornisce strumenti automatizzati per guidare l’utente in ogni fase del processo decisionale dell’esame, dalla preparazione del sistema e del paziente all’acquisizione e ricostruzione delle immagini, alla valutazione e alla postelaborazione. Ciò consente ai reparti di ottenere risultati coerenti in modo rapido e semplice, indipendentemente dal paziente, dalla procedura o dal livello di esperienza dell’utente. Un’altra importante innovazione fornita di serie è la correzione del movimento del paziente basata sui dati, che corregge automaticamente il movimento del paziente in un esame SPECT con il semplice clic di un pulsante, migliorando la qualità dell’immagine senza aggiungere complessità. Inoltre, è disponibile come opzione la correzione del movimento respiratorio basata sui dati per gli esami cardiaci.

Progettato per tutte le applicazioni di imaging SPECT/TC, Symbia Pro.specta può essere personalizzato in base alle esigenze con strumenti clinici specializzati per l’imaging ottimizzato in cardiologia, neurologia, oncologia, ortopedia e altro ancora. I rilevatori flessibili insieme a un design accessibile facilitano l’imaging per un’ampia gamma di tipi di pazienti, inclusi pazienti pediatrici, obesi e portatori di handicap fisici, senza compromettere la qualità dell’esame, il comfort del paziente o l’efficienza del personale. Lo scanner può essere utilizzato anche per l’imaging TC diagnostico autonomo o SPECT, fornendo all’utente la stessa interfaccia intuitiva per un funzionamento più semplice.

Symbia Pro.specta presenta un minimo di 32 e un massimo di 64 strati CT e viene fornito di serie con un filtro in stagno e ricostruzione iterativa CT per una dose ultra bassa del paziente e della stanza. Le sue capacità avanzate di quantificazione aiutano l’utente a determinare la risposta del paziente alla terapia. Capace di imaging a qualsiasi livello di energia, lo scanner è pronto per l’imaging degli isotopi ad alta energia sempre più utilizzati in teranostica, un approccio che combina agenti diagnostici e terapeutici per il trattamento dei pazienti.

“Siemens Healthineers è orgogliosa di presentare lo scanner Symbia Pro.specta SPECT/CT, che fornisce ai nostri clienti il ​​veicolo ideale per la transizione dalle loro telecamere SPECT/CT di prima generazione e solo SPECT a una SPECT all’avanguardia /TC scanner in grado di eseguire una gamma completa di esami di medicina nucleare”, ha affermato Jim Williams, Head of Siemens Healthineers Molecular Imaging. “Symbia Pro.specta aiuterà le istituzioni sanitarie a superare le barriere all’assistenza garantendo l’accessibilità attraverso la sua facilità d’uso e la capacità di adattarsi alle stanze SPECT esistenti”.