Print Friendly, PDF & Email

Serenis annuncia la nomina di due nuove figure all’interno del team: Martina Migliore, nel ruolo di Training & Development Director, e Serena Rossetti (nella foto), che occuperà la posizione di Chief Financial Officer.

Martina Migliore, classe 1980, ha conseguito la laurea in Psicologia Generale e Sperimentale presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2004 e un dottorato in Psicobiologia e Psicofarmacologia presso il dipartimento di Neuroscienze dell’Università La Sapienza di Roma nel 2007. È psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta di Acceptance and Commitment Therapy e Superhero Therapy, un nuovo approccio che integra il mondo della narrativa, della filmografia e del gioco con le terapie basate sull’evidenza scientifica.

In Serenis, Migliore si occuperà del miglioramento della prestazione dei terapeuti e sarà il loro punto di riferimento per la formazione e la supervisione. Sarà in capo a lei, inoltre, la creazione di contenuti per i social e la partecipazione a eventi e interviste. Infine, terrà i rapporti con le aziende e gestirà la creazione di webinar e percorsi per il benessere aziendale.

Da oltre 15 anni, Martina Migliore lavora privatamente con adulti e adolescenti, integrando strategie e tecniche provenienti da diversi approcci, in una modalità terapeutica improntata al problem solving creativo e alla normalizzazione dello stigma psicologico. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di docente presso diverse scuole di specializzazione in Italia. Si occupa poi di formazione e divulgazione per il Neuroscience Lab della Fondazione Intesa San Paolo, per l’Università di Firenze e in occasione di eventi e congressi italiani e internazionali. È infine membro della Commissione per la ricerca in psicologia del gioco del Game Science Research Center, impegnato nella promozione della scienza del gioco in vari campi di applicazione.

“Sono orgogliosa di entrare a far parte di questa squadra, di cui condivido obiettivi e valori. Nella società di oggi si è sempre più consapevoli del valore della psicoterapia e sono sempre più evidenti i benefici che questa può avere sulle persone. Ecco perché, in Serenis, il mio obiettivo sarà quello di lavorare fianco a fianco con i tanti professionisti della piattaforma, affinché possano essere formati e aggiornati sulle ultime novità del settore e il loro rapporto con i pazienti sia il più efficace e completo possibile”, commenta Martina Migliore.

Serena Rossetti, classe 1986, ha conseguito la laurea in Economia e Management nel 2011 presso l’Università di Roma Tor Vergata e oggi, in Serenis, ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer. Sarà infatti responsabile del reparto Finance, che comprende la parte amministrativa, quella di controllo di gestione e budgeting, Legale e Societaria. Inoltre, sarà la principale referente per il comparto delle Risorse Umane e collaborerà con gli altri dipartimenti dell’azienda per l’implementazione e il miglioramento dei processi aziendali interni.

Durante il suo pregresso percorso professionale, Serena Rossetti ha lavorato per 5 anni nel settore SaaS per una startup tecnologica americana di training online, Cloud Academy, all’interno della quale ha costruito negli anni un vero e proprio dipartimento Finance. Durante oltre 12 anni di esperienza, Rossetti ha affrontato diverse due diligence e acquisizioni, da sempre forte della sua grande passione per il mondo delle startup e dei prodotti tecnologici.

“Ciò che da subito mi ha colpito di Serenis è stata la forte componente tecnologica e la volontà di sfruttare gli innovativi strumenti che oggi abbiamo a disposizione per avvicinare le persone al percorso di psicoterapia. In Serenis ho l’occasione di portare il mio contributo in una realtà dal nobile scopo: rendere accessibile la tutela del benessere mentale grazie al prezioso supporto del digitale, che mi accompagna da sempre nel mio percorso lavorativo e che ritengo possa essere in questo caso un potente alleato”, prosegue Serena Rossetti.

“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team Martina e Serena, due professioniste dalla lunga esperienza pregressa nonché due persone appassionate, sensibili al tema della salute mentale e pronte a mettersi in gioco per accompagnare Serenis in un percorso di sviluppo che ogni giorno compie un nuovo passo. A loro voglio dare il mio benvenuto a bordo, con l’augurio che possano trovare in questa nostra realtà una dimensione accogliente e vicina ai loro valori”, conclude Daniele Francescon, co-founder di Serenis.