Rhenus Group entra a far parte di PharmacomItalia
Il Gruppo Rhenus ha annunciato la sua adesione a PharmacomItalia, la principale comunità tecnica italiana dedicata agli esperti nella gestione completa del prodotto farmaceutico e alla formazione di professionisti nel settore della logistica farmaceutica.
L’ingresso di Rhenus in PharmacomItalia segna un passo significativo nell’ulteriore sviluppo delle competenze aziendali nel settore farmaceutico. Rhenus è riconosciuta a livello internazionale per la sua esperienza nella fornitura di soluzioni logistiche personalizzate, affidabili e sicure per le esigenze specifiche di qualsiasi tipologia di industria e ora particolarmente focalizzata sul settore legato al Life Sciences & Healthcare, tanto da aver recentemente aperto un vertical logistico e di trasporto dedicato a questa particolare categoria di prodotto.
PharmacomItalia rappresenta una comunità di primaria importanza nel panorama italiano delle aziende farmaceutiche, impegnata nella promozione degli standard di eccellenza, della formazione e dello scambio di conoscenze nel settore logistico farmaceutico. La collaborazione con PharmacomItalia consentirà a Rhenus di condividere la propria conoscenza e competenza nel trasporto di merci farmaceutiche, partecipare a gruppi di lavoro su tematiche tecniche e visitare impianti produttivi e piattaforme di servizio come aeroporti, porti e magazzini di seconda linea. Inoltre, Rhenus collaborerà attivamente nella creazione di modelli di qualificazione standard per i diversi operatori nella catena del servizio logistico.
“Rhenus è entusiasta di entrare a far parte di PharmacomItalia”, ha dichiarato Andrea Battaglia, Head of Life Sciences & Healthcare di Rhenus Air & Ocean in Italia. ” Questa partnership ci consentirà di diventare un player di riferimento per la logistica farmaceutica in Italia. Rhenus, con la sua comprovata esperienza e il suo impegno verso i più alti standard di qualità, è pronta a rispondere alle sfide logistiche del settore, garantendo la conformità alle normative vigenti e la massima sicurezza nel trasporto di prodotti farmaceutici.”
“Ringraziamo Rhenus per l’adesione a PharmacomItalia. La nostra associazione, il progetto comunitario che rappresentiamo, cresce e si rafforza con le aziende che partecipano proattivamente alle nostre iniziative e per la visione che esprimono anche all’interno della community”, ha affermato Fabrizio Iacobacci, Presidente di PharmacomItalia.