ProBiotix Health rafforza la presenza globale
ProBiotix Health ha rafforzato la sua presenza globale con un nuovo accordo di partnership con lo specialista di integratori DanCare per la distribuzione del suo prodotto InstaMelt in Cina.
Questa mossa strategica segna un passo significativo per ProBiotix nella penetrazione del mercato cinese della salute e della nutrizione con soluzioni di integratori cardiometabolici. La formulazione InstaMelt, il nuovo integratore alimentare di ProBiotix, offre caratteristiche innovative per marchi e rivenditori di prodotti per la salute e sarà completamente rinominata come soluzione chiavi in mano da DanCare.
InstaMelt è una soluzione stick a dose diretta che si scioglie istantaneamente sulla lingua e contiene il ceppo probiotico protetto da IP proprietario di ProBiotix LPLDL, dimostrato attraverso studi umani completi per migliorare molteplici biomarcatori della salute cardiometabolica, tra cui la riduzione del colesterolo LDL dannoso e l’aumento dei livelli di colesterolo HDL.
Steen Andersen, CEO di ProBiotix, ha commentato: “Questa partnership con DanCare, un marchio innovativo di alta qualità riconosciuto in Cina, ci posiziona per affrontare la crescente attenzione dei consumatori sulla salute cardiometabolica nella regione. Con report che mostrano che le malattie cardiovascolari sono in aumento e circa 155 milioni di adulti cinesi hanno livelli di colesterolo elevati, la nostra collaborazione con DanCare ci consente di interagire efficacemente con questo mercato e supportare i marchi di salute e nutrizione in tutta la Cina.
“InstaMelt è una soluzione fantastica per i proprietari di marchi nel mercato cinese, dimostrando come ProBiotix stia ponendo un’attenzione fondamentale non solo sulle prove scientifiche, ma anche su metodi di consegna innovativi, convenienti e guidati dai consumatori. Il nostro approccio soddisfa le mutevoli esigenze dei consumatori mantenendo al contempo i più elevati standard di efficacia”.
DanCare, fondata nel 2003, si è evoluta da fornitore di prodotti di marca all’industria europea degli integratori a un’organizzazione globale di integratori e ingredienti funzionali con una forte presenza in Cina. L’azienda offre un’ampia gamma di integratori di alta qualità e clinicamente documentati, commercializzati a livello globale con il marchio DanCare.
Il CEO e portavoce di DanCare China ha commentato: “Non vediamo l’ora di collaborare con ProBiotix Health, poiché le nostre due aziende condividono la stessa visione di migliorare la qualità della vita introducendo sul mercato integratori efficaci, innovativi e di alta qualità. La significativa documentazione clinica a supporto del ceppo LPLDL, in combinazione con l’innovativo nuovo formato di dosaggio in stick e la solida posizione di mercato di DanCare, saranno un’eccellente aggiunta alla nostra linea di prodotti nel mercato cinese. Ciò stabilisce elevate aspettative di crescita per il prodotto. Siamo entusiasti di vedere dove ci porterà questa partnership dinamica”.
InstaMelt, destinato al lancio con il marchio DanCare nel quarto trimestre del 2024, è disponibile in freschi gusti fruttati, progettati per essere assunti una volta al giorno dopo un pasto principale. In linea con la diversità dell’attuale mercato globale dei consumatori di prodotti per la salute, è vegano, privo di allergeni e privo di OGM.
Questo accordo di partnership rappresenta una pietra miliare fondamentale nell’impegno di ProBiotix volto ad espandere la propria portata e a portare sul mercato globale le sue innovative soluzioni per la salute cardiometabolica, a supporto di una vita più lunga e sana.