ProBiotix Health ha rafforzato la sua presenza globale con la conclusione di una partnership commerciale con il distributore farmaceutico ucraino Deutsch-Pharm.

Questa partnership vedrà un focus iniziale sul mercato ucraino seguito dall’Uzbekistan e da altri Paesi della regione, con commercializzazione prevista durante il primo trimestre del 2025.

Come parte dell’accordo, Deutsch-Pharm utilizzerà due prodotti ProBiotix in una fase iniziale: YourBiotixX3, che mira all’abbassamento del colesterolo, e YourBiotixVH, che mira alla salute vascolare generale. Entrambi i prodotti saranno introdotti con il marchio Deutsch-Pharm.

L’Ucraina ha una popolazione di 38 milioni di persone, con una significativa popolazione anziana, oltre a un alto tasso di individui che soffrono di malattie cardiovascolari.

L’Organizzazione mondiale della sanità stima che oltre il 40% della popolazione adulta abbia livelli elevati di colesterolo. Questi consumatori potrebbero trarre beneficio da interventi preventivi. Fino a poco tempo fa, nessun integratore alimentare naturale preventivo clinicamente documentato era disponibile per i consumatori in Ucraina.

Steen Andersen, CEO di ProBiotix, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di lavorare con un’azienda leader come Deutsch-Pharm per aprire questa regione ai nostri prodotti probiotici basati su LPLDL.

“Attraverso questa importante cooperazione, i nostri prodotti saranno disponibili ai consumatori ucraini tramite farmacie fisiche e negozi online. Ciò offre un’eccellente opportunità di posizionare i prodotti con un partner professionale con una conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato in Ucraina. Abbiamo grandi aspirazioni per questa collaborazione, che siamo convinti sarà un trampolino di lancio per un’ulteriore espansione di successo in altri paesi adiacenti”.

Pavlo Huzar, Direttore generale di Deutsch-Pharm, ha aggiunto: “Siamo lieti di avviare questa partnership con ProBiotix Health. Questo è un altro passo importante verso l’implementazione della nostra missione di fornire ai consumatori in Ucraina e in altri paesi selezionati nella regione prodotti innovativi, efficaci ed economicamente fattibili.

“Stiamo ampliando sempre di più la nostra linea di prodotti, quindi la collaborazione con ProBiotix è uno sviluppo importante per noi. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di presentare i prodotti scientificamente provati di ProBiotix Health con il nostro marchio. Siamo convinti che questi prodotti aiuteranno molte persone in Ucraina che cercano un modo sicuro ed efficace per risolvere la sfida dei livelli elevati di colesterolo”. Deutsch-Pharm è uno dei principali distributori di prodotti farmaceutici in Ucraina, che lavora con oltre 9.000 clienti e partner nel Paese, fornendo prodotti a ospedali, farmacie e negozi online. Deutsch-Pharm collabora con i principali attori tra cui Bufour, Ipensa, Hoffmann la Roche e Fresenius.