Print Friendly, PDF & Email

Apre a Torino una nuova struttura d’eccellenza nel settore dei laboratori odontotecnici: con 4.000 metri quadrati e 90 addetti specializzati nella produzione di manufatti su misura indirizzati alle oltre 160 cliniche dentistiche di Primo Caredent Group, Primo Lab si classifica come il più grande laboratorio odontotecnico italiano. Il cambio di sede nasce dall’esigenza del Gruppo di espandere la sua anima produttiva affiancandola allo storico quartier generale e alla sede di ricerca e sviluppo dell’azienda, entrambe situate a Torino.

Primo Lab è stato ideato con l’intento rendere autonomo il network di Primo Caredent Group nella realizzazione dei prodotti odontoiatrici mediante l’uso di tecnologie avanzate, garantendo elevati standard qualitativi e di efficienza. La prerogativa di Primo Lab è quella di assicurare rapidità e qualità nella preparazione e nella consegna dei prodotti, così da esaudire le richieste e risolvere le urgenze dei pazienti.

La nuova sede aziendale è frutto di un’operazione di riqualifica di una struttura commerciale in via Reiss Romoli 235 ed è costruita secondo logiche di sostenibilità e building automation, che permettono di gestire automaticamente gli impianti tecnologici, le reti di comunicazione e le reti informatiche che si interfacciano con quelle pubbliche.

In linea con la crescente tendenza alla digitalizzazione che sta vivendo il settore odontoiatrico, di cui Primo Caredent Group è da sempre promotore, Primo Lab garantisce l’80% dei processi produttivi in digitale mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in grado di offrire ai pazienti della rete la massima precisione, qualità e rapidità nella realizzazione dei manufatti. Alla competenza degli odontotecnici si affiancano le più moderne strumentazioni quali fresatori, stampanti 3D, tecnologia CAD/CAM, con il supporto di materiali di massima qualità.

«Il nuovo Lab rappresenta un passo importante per Primo Caredent Group – afferma il Founder e Ceo Mirko Puccio – e si inserisce in un processo di crescita consapevole e fortemente orientato alla qualità, alla sostenibilità, alla digitalizzazione e all’innovazione scientifica che portiamo avanti da oltre un decennio. Siamo lieti che la città di Torino si collochi al centro della nostra rete nazionale e ne costituisca il cuore amministrativo, di ricerca e ora più che mai produttivo».

«La nuova struttura è frutto dell’impegno economico, e non solo, della nostra azienda – aggiunge il Ceo di Primo Lab Andrea Schiavo – e manifesta la volontà di Primo Caredent Group di controllare sempre più attivamente i suoi processi produttivi, al fine di migliorare la qualità dei dispositivi su misura prodotti per i pazienti della rete. Inoltre, la nuova sede consentirà ai nostri collaboratori di avere spazi adeguati e confortevoli per svolgere le loro mansioni, oltre ad appositi ambienti adibiti alla formazione e la ricerca, altro pilastro fondamentale del Gruppo».