Print Friendly, PDF & Email

Il CES 2022 convocherà i leader della tecnologia sanitaria e presenterà gli ultimi prodotti e soluzioni per affrontare la pandemia e migliorare la salute delle persone. Più di 100 aziende sanitarie esporranno al 2022 che si terrà di persona a Las Vegas, NV, dal 5 all’8 gennaio. La North Hall del Las Vegas Convention Center al CES presenterà le ultime tecnologie sanitarie tra cui diagnostica e monitoraggio remoto dei pazienti, terapie digitali, benessere mentale, dispositivi indossabili e servizi di telemedicina.

Le aziende sanitarie partecipanti includono: 3M, Abbott, AT&T Business, Colgate-Palmolive, Dassault Systèmes, OMRON Healthcare, OrCam, Penumbra, Philips, Sleep Number, Variowell e altre.

“La tecnologia migliora le nostre vite in tanti modi, e questo è particolarmente chiaro nel settore sanitario”, ha affermato Gary Shapiro, presidente e CEO, CTA. “La pandemia ha stimolato una rapida innovazione da parte delle aziende sanitarie digitali di tutto il mondo che continuano a trovare modi per rendere le nostre vite più sicure, più felici e più lunghe. Siamo entusiasti della forte presenza della tecnologia sanitaria al CES 2022 e non vediamo l’ora che continui a crescere negli anni a venire”. CES 2022 presenterà le ultime innovazioni delle aziende che affrontano le sfide legate alla pandemia che sono interessate a incontrare potenziali acquirenti e fornitori al CES.

Opteev ha sviluppato ViraWarn, il primo rilevatore di COVID-19 aereo. La linea di prodotti ViraWarn è divisa in due tipi di prodotti che combatteranno la pandemia di COVID-19 con diagnosi istantanea di COVID-19: ViraWarn Breath Analysis e ViraWarn Room Detector. La tecnologia proprietaria di trasferimento di carica di ViraWarn utilizza il complesso di trasferimento di carica di virus proteici addizionati in un supporto ingegnerizzato ad alta resistività.

Dassault Systèmes ha sviluppato il software SIMULIA PowerFLOW in grado di simulare la diffusione delle gocce d’acqua, aiutandoci a capire meglio come si diffonde il COVID-19. La loro “esperienza gemella virtuale” inizia con un modello 3D che rappresenta la forma, le dimensioni e le proprietà di un prodotto o sistema fisico.

Breathings ha sviluppato BULO, un dispositivo all’avanguardia che misura la salute dei polmoni e fornisce esercizi di respirazione personali. Breathings è un’azienda sanitaria specializzata in salute respiratoria e polmonare. BULO è stato creato quando la salute dei polmoni è stata messa a fuoco durante la pandemia di COVID-19.

Il presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Abbott, Robert B. Ford, terrà il primo keynote di un’azienda sanitaria durante l’evento. Ford sarà affiancato sul palco da un gruppo eterogeneo dei migliori scienziati, ingegneri, inventori e partner di Abbott per discutere della rivoluzione tecnologica nel settore sanitario e di come consente alle persone di impegnarsi attivamente nella propria salute. Inoltre, a tutti i partecipanti al CES verranno forniti i kit Abbott BinaxNOW COVID-19 Self-Test. “Il CES è il palcoscenico ideale per mettere in luce come la tecnologia consente alle persone di assumere il controllo della propria salute”, ha affermato Ford di Abbott in una recente dichiarazione. “La salute è al centro della nostra capacità di vivere una vita piena e l’accelerazione della tecnologia sanitaria ha il potenziale per migliorare più vite in più luoghi che mai. Non vediamo l’ora di condividere alcuni degli ultimi progressi della tecnologia sanitaria e le possibilità future al CES 2022″.

Il CES 2022 offrirà dibattiti approfonditi su una serie di argomenti sulla salute, con sessioni che includono: Può Health Tech promuovere l’equità sanitaria? Pregiudizi nel panorama in evoluzione dell’IA nell’assistenza sanitaria Innovazione della salute mentale nell’assistenza virtuale: storie di successo e opportunità La pandemia ha accelerato l’adozione di tecnologie e servizi sanitari. Uno studio della Consumer Technology Association del 2021 ha rilevato che dal marzo del 2020, il 20% delle famiglie statunitensi ha utilizzato per la prima volta i servizi sanitari online e il 20% prevede di continuare a utilizzarli nel prossimo anno. Il 25% delle case degli Stati Uniti ora possiede purificatori d’aria, il 23% dispone di dispositivi di monitoraggio della salute intelligenti o connessi e il 19% dispone di attrezzature sportive o per il fitness connesse. Di proprietà e prodotto da CTA, CES 2022 convocherà l’industria tecnologica di persona e digitalmente, dal 5 all’8 gennaio 2022, con i Media Days che si terranno il 3-4 gennaio 2022. Il pubblico globale avrà accesso ai principali marchi e startup, così come i leader più influenti del mondo e i sostenitori del settore. Per 55 anni, CES è stato il palcoscenico globale per l’innovazione e CES 2022 fornirà un’opportunità alle aziende di tutto il mondo, sia grandi che piccole, di lanciare prodotti, costruire marchi e formare partnership.