Print Friendly, PDF & Email

PENTAX Medical Europe ha ottenuto il marchio CE per il suo nuovo duodenoscopio con cappuccio distale monouso: il duodenoscopio DEC. Questo prodotto innovativo segna una svolta nella prevenzione delle infezioni grazie ad una migliore efficienza operativa di reprocessing, assicurando al tempo stesso prestazioni terapeutiche affidabili.

Il nuovo duodenoscopio DEC sarà presentato per la prima volta nell’ambito del congresso EUS-ENDO che si terrà a Marsiglia, in Francia, il 28 e 29 settembre 2017. In occasione dell’evento, PENTAX Medical terrà un simposio con una serie di presentazioni tenute da medici di spicco e presieduto dal professor H. Neuhaus. Le presentazioni riguarderanno il controllo delle infezioni, l’utilizzo e i vantaggi del duodenoscopio DEC e una dimostrazione dal vivo di questo nuovo prodotto. 

L’innovativa progettazione di PENTAX Medical ha permesso di riunire per la prima volta nel nuovo duodenoscopio DEC una maggiore facilità di pulizia, per la prevenzione delle infezioni, con prestazioni operative e qualità delle immagini ad alta definizione. Il nuovo DEC offre così una soluzione pionieristica per la diagnostica e le procedure terapeutiche di colangio-pancreatografia endoscopica retrograda.

Il cappuccio DEC dell’estremità distale, monouso e sterile, è unico sul mercato. Questa innovativa caratteristica risponde al bisogno di prodotti monouso in endoscopia derivante dall’aumento di incidenza delle infezioni da enterobatteri resistenti ai carbapenemi, infezioni che potrebbero essere legate a un’impropria pulizia dei meccanismi della leva del duodenoscopio. Grazie alla progettazione e ai programmi di sviluppo focalizzati in primo luogo sulla sicurezza del paziente e sull’igiene, il nuovo duodenoscopio è stato studiato per contribuire a migliorare la prevenzione delle infezioni e ridurre il rischio di contaminazione crociata.

Inoltre, il migliorato design dell’estremità distale del duodenoscopio DEC permette un facile accesso per la pulizia, rendendo visibili porzioni superficiali critiche dello strumento. Grazie a questo e alla natura monouso del DEC si ottiene una diminuzione dei tempi di reprocessing senza comprometterne i risultati. L’aumentata efficienza operativa di reprocessing può permettere di risparmiare tempo e denaro, facilitando le prassi cliniche grazie alle procedure ottimizzate di pulizia e reprocessing.

Il duodenoscopio DEC offre prestazioni terapeutiche affidabili e un’incredibile qualità delle immagini endoscopiche HD+, per procedure CPRE di routine e terapeutiche. Combinato con le funzioni i-scan e i-scan OE, offre una dettagliata visualizzazione delle strutture della mucosa, permettendo l’individuazione e la caratterizzazione di lesioni per contribuire alla localizzazione della papilla duod

sono stati concepiti per facilitare l’incannulazione e il posizionamento preciso e controllato dello strumento durante le procedure CPRE. La facilità di innesto e rimozione del DEC contribuisce ulteriormente ad una migliore efficienza.

Rainer Burkard, presidente PENTAX Medical EMEA ha così commentato: “Il nuovo duodenoscopio DEC è una novità mondiale, e unisce immagini ad alta qualità ed elevate prestazioni terapeutiche a caratteristiche pionieristiche per la sicurezza del paziente, per contribuire a ridurre il rischio di contaminazione crociata e infezioni. Anche le procedure semplificate di reprocessing contribuiscono a migliorare la produttività e a ottenere reprocessing affidabili. PENTAX Medical ha sempre come obiettivo principale la sicurezza del paziente e l’igiene, e siamo orgogliosi di lanciare una soluzione così innovativa per migliorare la prevenzione delle infezioni e di conseguenza la cura del paziente”.

Nessun articolo correlato
Share Button