Print Friendly, PDF & Email

Stallergenes Greer ha annunciato che l’azienda ha stretto una partnership esclusiva con Aptar Pharma, per lo sviluppo del primo nel suo genere dispositivo connesso e app mobile complementare per i pazienti sottoposti a trattamenti AIT di Stallergenes Greer con soluzioni sublinguali.

“Questa partnership esclusiva con Aptar Pharma dimostra l’intensificazione degli investimenti di Stallergenes Greer nell’innovazione per fornire una vasta gamma di opzioni di immunoterapia allergenica personalizzate precise adattate alle esigenze individuali e allo stile di vita dei pazienti. Stallergenes Greer è a buon punto nel suo percorso di trasformazione digitale e continuerà a sviluppare la sua offerta di e-health a beneficio di tutte le parti interessate “, ha affermato Dominique Pezziardi, General Manager Francia, Belgio e Lussemburgo, Global Head of Pricing and Market Access. La mancata osservanza di un programma AIT e l’interruzione prematura del trattamento rimangono una sfida nella gestione dell’AIT. Questo dispositivo connesso innovativo e di facile utilizzo contribuirà a migliorare la compliance e l’aderenza alla dose, ottimizzando così i risultati del trattamento. Il lavoro di sviluppo è stato intrapreso dal gruppo Digital Health di Aptar Pharma, che ha capacità ed esperienza nello sviluppo di dispositivi e software. Il prodotto sfrutterà la piattaforma Cohero di Aptar Pharma, che sarà personalizzata specificamente per questo uso.

“Siamo lieti di combinare l’ecosistema della salute digitale di Aptar Pharma con la conoscenza e la posizione di leader di Stallergenes Greer nell’AIT per migliorare ulteriormente il percorso terapeutico dei pazienti che soffrono di allergie”, ha affermato Sai Shankar, Vicepresidente, Global Digital Healthcare Systems, Aptar Pharma. Il dispositivo connesso di nuova concezione dovrebbe essere disponibile in Francia nel 2022 e sarà progressivamente implementato nei mercati di Stallergenes Greer. Questa innovazione illustra ulteriormente l’impegno di Stallergenes Greer a basarsi sulla medicina di precisione e su un’assistenza sanitaria personalizzata che soddisfi le esigenze sia dei pazienti che della comunità medica.

Nessun articolo correlato