Organon e Lilly estendono l’accordo di commercializzazione di Emgality ad altri 11 mercati
Organon ha annunciato di aver ampliato il suo accordo con Eli Lilly and Company per diventare l’unico distributore e promotore del farmaco per l’emicrania Emgality nei mercati aggiuntivi Canada, Colombia, Israele, Corea del Sud, Kuwait, Messico, Qatar, Arabia Saudita, Taiwan, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. Questa partnership ampliata si basa sul ruolo di Organon come unico distributore e promotore di Emgality in Europa da febbraio 2024.
Emgality, un antagonista del peptide correlato al gene della calcitonina anticorpo monoclonale umanizzato, è indicato per il trattamento preventivo dell’emicrania negli adulti e, in alcuni mercati, l’indicazione specifica la profilassi per coloro che hanno almeno quattro giorni di emicrania al mese. Emgality è anche indicato in alcuni mercati per il trattamento della cefalea a grappolo episodica negli adulti.
“L’ampliamento di questo accordo è una testimonianza delle capacità di commercializzazione di Organon, della sua presenza globale e della sua profonda competenza nella salute delle donne”, ha affermato Kevin Ali, CEO di Organon. “Sappiamo che l’emicrania è la principale causa di disabilità tra le giovani donne e siamo orgogliosi di ampliare la nostra offerta a più donne e uomini in tutto il mondo che convivono con emicrania episodica o cronica”. L’emicrania è uno dei disturbi neurologici più diffusi al mondo che causa mal di testa ricorrenti da moderati a gravi, spesso accompagnati da altri sintomi debilitanti, tra cui nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. i Gli attacchi di emicrania non trattati possono durare da quattro a 72 ore. i Molti di questi sintomi possono ancora essere sperimentati tra un attacco e l’altro, anche se meno frequentemente e con minore intensità, contribuendo a una ridotta qualità della vita e causando preoccupazione per i pazienti in previsione del successivo attacco.
“Siamo entusiasti di ampliare questo accordo di collaborazione con Organon”, ha affermato Ilya Yuffa, vicepresidente esecutivo di Eli Lilly and Company e presidente di Lilly International. “Siamo fiduciosi nella nostra missione condivisa di portare questo importante trattamento per l’emicrania a più pazienti in tutto il mondo”.
In base ai termini dell’accordo, Organon diventerà l’unico distributore e promotore di Emgality nei seguenti mercati aggiuntivi: Canada, Colombia, Israele, Corea del Sud, Kuwait, Messico, Qatar, Arabia Saudita, Taiwan, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. Lilly rimarrà titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio e produrrà il prodotto per la vendita.
Il corrispettivo totale da pagare a Lilly per l’espansione del territorio include un pagamento anticipato di 22,5 milioni di dollari e pagamenti basati sulle vendite.