Print Friendly, PDF & Email

ImmagineNasce Videum, un portale video, presentato in anteprima a San Francisco (USA) alla conferenza Health 2.0. Creato da Publicis Healthware International (PHI) e dotSUB, da anni in prima linea nella comunicazione digitale, che hanno unito le proprie competenze per rendere globale la salute.
Grazie a www.videum.com si potrà accedere a contenuti video sulla salute e il benessere in qualsiasi lingua: un accesso universale a contenuti di alta qualità, provenienti da molteplici fonti da tutto il mondo.
Questo grazie ai servizi di traduzione e sottotitolazione offerti dalla piattaforma dotSUB ed alle competenze di PHI nella gestione globale dei contenuti e della creatività e nella comprensione dell’ecosistema Health 2.0.
Il sito offrirà anche canali multipli, monitoraggio 24/7, mantenimento e traduzioni certificate.
L’uso di video online è in continua, crescente e rapida ascesa a livello mondiale anche nell’area salute, dove i video vengono utilizzati dai professionisti della salute: l’impatto visivo dei video, infatti, si addice alla comunicazione di concetti scientifici e complessi tipici di quest’area.
Tuttavia, pur aumentando – a livello mondiale – il bisogno di video in ambito salute anche da parte dei cittadini, i costi per creare contenuti digitali di alta qualità risultano ancora molto proibitivi.
La maggior parte dei video è ancora disponibile nelle lingue originali. Questo rende difficile, se non impossibile, sia per i professionisti della salute sia per i consumatori, poter trarre dei vantaggi a livello globale e ricevere un’informazione chiara e personalizzata.
Questo si verifica soprattutto nei mercati emergenti dove il bisogno di video sulla salute può essere maggiormente sentito.
Videum offrirà una soluzione unica e accessibile a tutti, rispondendo all’esigenza di video online nell’ambito della comunicazione salute.
“I video su internet sono il media più potente per comunicare passione, emozione e contenuti di alta qualità. Ma i loro messaggi devono poter essere compresi da tutti”, afferma David Orban, CEO di dotSUB.
“La comunicazione digitale in campo salute ha bisogno di soluzioni specifiche a livello globale” aggiunge Roberto Ascione, Presidente di PHI. “Insieme a dot SUB vogliamo rendere disponibile a tutti gli utenti del mondo, raggiungendoli in tutte le lingue, il potere informativo dei video online nell’area salute e benessere”.
A fine Ottobre una versione beta verrà presentata alla conferenza Health 2.0 di Berlino.
Il lancio è previsto per l’inizio del 2012.

Nessun articolo correlato