Print Friendly, PDF & Email

Olympus ha annunciato il lancio sul mercato di POWERSEAL Dispositivo di Sigillatura/Dissezione per la regione Europa, Medio Oriente e Africa. Questo avanzato dispositivo a energia bipolare multifunzionale supporta i chirurghi di svariate specializzazioni, grazie alle sue funzionalità all’avanguardia per la sigillatura, la dissezione e la presa durante trattamenti chirurgici laparoscopici e a cielo aperto. Il dispositivo integra la Tecnologia Ibrida esclusiva di THUNDERBEAT e rafforza l’avanzato portafoglio Energy di Olympus.

“Siamo entusiasti di poter finalmente offrire POWERSEAL ai clienti della regione EMEA, dopo che la sua eccellente qualità è già stata comprovata in molti mercati extraeuropei in tutto il mondo”, afferma Tilman Kamlah, responsabile del reparto di Endoscopia chirurgica presso Olympus Europa. “POWERSEAL supporta il trattamento dei principali tipi di tumore nonché di patologie non tumorali, offrendo un’affidabile sigillatura dei vasi, una dissezione senza pari e una potenziata semplicità di utilizzo durante gli interventi chirurgici. Con POWERSEAL, completiamo il nostro avanzato portafoglio Energy, consentendo ai reparti ospedalieri di standardizzare e ridurre costi e complessità.”

“Le prime esperienze cliniche hanno dimostrato che i nuovi dispositivi POWERSEAL da 5 mm offrono una compressione uniforme dei tessuti, garantendo così una sigillatura costante”, ha dichiarato il Dott. Justin A. Maykel, primario di chirurgia del colon-retto presso l’UMass Memorial Health. “Il design del prodotto rende i dispositivi intuitivi e sicuri da usare.”

“Trovo che POWERSEAL sia più veloce di altri dispositivi”, ha dichiarato il Dott. Nikhilesh R. Shekhar, MD, FACS, FASMBS, Senior Faculty of Surgery alla Icahn School of Medicine del Mount Sinai. “POWERSEAL permette una sigillatura dei vasi rapida e senza sanguinamento.”

L’esclusivo design proprietario della sezione afferrante di POWERSEAL garantisce il massimo controllo del sanguinamento e una maggiore capacità di dissezione. In questo modo, i chirurghi possono concentrarsi completamente sul paziente e sulla procedura, grazie al controllo, all’efficienza, alla sicurezza e alle prestazioni migliori, che garantiscono al paziente un trattamento sempre meno invasivo. POWERSEAL Dispositivo di Sigillatura/Dissezione riduce la forza di compressione necessaria per chiudere la sezione afferrante, senza sacrificare la resistenza di sigillatura. L’ergonomia migliorata assicura che il dispositivo si adatti comodamente alla mano del chirurgo, garantendo il comfort durante l’intervento e fornendo un’esperienza utente di livello superiore.

POWERSEAL Dispositivo di Sigillatura/Dissezione supporta il trattamento di tumori di colon, stomaco, polmoni e di altro tipo, nonché di patologie non tumorali; può pertanto essere utilizzato per svariate specializzazioni, dalla chirurgia del tratto gastrointestinale inferiore e superiore, alla ginecologia, all’urologia e in altri settori. Per citare solo alcune delle procedure destinate al trattamento con POWERSEAL Dispositivo di Sigillatura/Dissezione: Resezione del colon-retto; Chirurgia bariatrica; Isterectomia laparoscopica totale; Nefrectomia.