Print Friendly, PDF & Email

Revvity si presenta ufficialmente come azienda di soluzioni scientifiche che punta sull’innovazione nelle scienze della vita e nella diagnostica per contribuire a migliorare vite ovunque. Nata dall’unione delle due parole, “revolutionize” e “vita”, Revvity offre competenze e soluzioni end to end, dalla scoperta allo sviluppo della ricerca e dalla diagnosi alla cura. L’azienda era precedentemente affiliata a PerkinElmer.

“La presentazione di Revvity è il coronamento di un viaggio durato quasi un anno che ha trasformato la nostra identità e rafforza il motivo per cui il nostro lavoro conta”, ha dichiarato Prahlad Singh, Presidente e CEO di Revvity. “In Revvity, siamo a fianco dei nostri clienti per avere un impatto sulla salute lungo tutto l’arco della vita. Il nostro scopo è espandere i confini del potenziale umano attraverso la scienza. Per noi le sfide che i nostri clienti devono affrontare sono un invito all’azione”.

Revvity fornisce reagenti, materiali di consumo, test, strumenti e software a clienti che operano in mercati che vanno dal farmaceutico e biotecnologico, ai laboratori diagnostici, al mondo accademico e agli enti pubblici. “Siamo davvero un’azienda traslazionale, nel senso che le nostre competenze facilitano il processo decisionale tra ricerca e clienti che operano in ambito clinico”, ha sottolineato Singh. “Con le collaborazioni cross-business tra le nostre offerte di automazione e multi-omiche e il nostro software Signals, disponiamo di capacità uniche che ci mettono in una posizione ottimale per accelerare le soluzioni innovative, a partire dalla ricerca preclinica e dalla scoperta scientifica, fino alla diagnosi e al trattamento delle malattie”.

I leader del settore, BioLegend, EUROIMMUN, Tulip Diagnostics e ViaCord mantengono i propri nomi come linee di prodotti uniche. La piattaforma software scientifica completa dell’azienda, precedentemente nota come PerkinElmerInformatics, è ora RevvitySignals Software. RevvityOmics sostituisce PerkinElmerGenomics come divisione di servizi genomici dell’azienda.

Cisbio, Horizon Discovery, NexcelomBioscience, Omni International, Oxford Immunotec, SIRION Biotech e SonoVol si identificheranno ora come Revvity, pur mantenendo i loro nomi specifici di prodotto.

La Societàsarà quotata in borsa con il simbolo “RVTY” all’apertura del mercato il 16 maggio 2023.