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Medtronic ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022, terminato il 28 gennaio 2022.

La società ha registrato un fatturato globale del terzo trimestre di 7,763 miliardi di dollari, stabile anno su anno come riportato e un aumento del 2% su base organica, che esclude l’impatto negativo di 137 milioni di dollari della conversione di valuta estera. Salvo diversa indicazione, tutti i tassi di crescita dei ricavi in ​​questo comunicato stampa sono indicati su base organica, il che esclude l’impatto della conversione in valuta estera. I risultati dei ricavi del terzo trimestre dell’azienda riflettono l’impatto sfavorevole del mercato del COVID-19 e della carenza di manodopera nel sistema sanitario sui volumi delle procedure relative ai dispositivi medici, principalmente negli Stati Uniti. L’utile netto GAAP del terzo trimestre e l’utile diluito per azione sono stati rispettivamente di 1,480 miliardi di dollari e 1,10 dollari, entrambi in aumento del 17%. L’utile netto non GAAP del terzo trimestre e l’EPS diluito non GAAP sono stati rispettivamente di 1,846 miliardi di dollari e 1,37 dollari, con aumenti rispettivamente del 5% e del 6%. Le entrate statunitensi del terzo trimestre di 3,939 miliardi di dollari hanno rappresentato il 51% delle entrate dell’azienda ed erano stabili anno su anno. non statunitensi le entrate del mercato sviluppato di 2,438 miliardi di dollari hanno rappresentato il 31% delle entrate dell’azienda e sono diminuite del 3% come riportato e sono aumentate dell’1% organiche. I ricavi dei mercati emergenti di 1,385 miliardi di dollari hanno rappresentato il 18% dei ricavi dell’azienda e sono aumentati del 5% come riportato e del 7% organico.

“Continuiamo a trasformare Medtronic, facendo avanzare la nostra pipeline, lanciando nuovi prodotti e conquistando quote. L’impatto della ripresa del COVID-19 sui volumi delle procedure sanitarie, in particolare negli Stati Uniti, ha raggiunto il picco nelle ultime settimane del nostro trimestre a gennaio, causando i nostri ricavi non sono al di sotto delle nostre aspettative”, ha affermato Geoff Martha, presidente e amministratore delegato di Medtronic. “Ci aspettiamo che le procedure sanitarie riaccelerino dopo l’Omicron e il nostro impegno per una crescita durevole e più elevata rimane costante”.

Il portfolio cardiovascolare comprende le divisioni Ritmo cardiaco e insufficienza cardiaca, Cuore strutturale e aortico e Coronario e vascolare periferico. Il fatturato cardiovascolare di 2,745 miliardi di dollari è aumentato dell’1% come riportato e del 3% organico, guidato dalla crescita organica a una cifra media in CRHF e SHA e dalla crescita organica a una cifra bassa in CPV. I ricavi di ritmo cardiaco e insufficienza cardiaca di 1,402 miliardi di dollari sono aumentati del 2% come riportato e del 4% organico. Adeguandosi all’interruzione delle vendite del sistema HVAD, i ricavi CRHF sono aumentati del 7% in termini organici. I ricavi di Cardiac Rhythm Management sono aumentati a una cifra alta, con una crescita a una cifra bassa nelle soluzioni di defibrillazione e una crescita a una cifra nelle terapie di stimolazione cardiaca, inclusa la crescita di alta vent’anni nei pacemaker Leadless grazie alla continua adozione globale della stimolazione transcatetere Micra sistemi. I ricavi della diagnostica cardiovascolare sono cresciuti a una cifra bassa, poiché i volumi delle procedure di mercato sono stati influenzati dalla recrudescenza di COVID-19. I ricavi delle soluzioni per l’ablazione cardiaca sono aumentati a una cifra singola grazie alla continua adozione dei cateteri e delle console per criopallone Arctic Front Advance. I ricavi strutturali di cuore e aortica di 740 milioni di dollari sono aumentati dell’1% come riportato e del 4% organico. Il cuore strutturale è cresciuto nella metà dell’adolescenza, inclusa la crescita delle valvole aortiche transcatetere. L’aortica è diminuita a metà degli anni 20, a causa delle difficoltà di approvvigionamento e dell’impatto della recrudescenza del COVID-19 sui volumi delle procedure. La cardiochirurgia è aumentata nelle cifre basse a due cifre, guidata dalla forza dei prodotti di supporto vitale extracorporeo. Le entrate coronariche e vascolari periferiche di 603 milioni di dollari sono state stabili anno su anno come riportato e sono aumentate dell’1% organica. La denervazione coronarica e renale è diminuita a metà di una singola cifra, dato l’impatto del COVID-19 sulle procedure di intervento coronarico percutaneo (PCI). La salute vascolare periferica è aumentata nelle cifre basse a doppia cifra, inclusa la crescita endovenosa dei vent’anni grazie alle forti vendite del sistema di chiusura VenaSeal e dello stent venoso profondo Abre.

Il Portfolio Medical Surgical comprende le divisioni Surgical Innovations e Respiratory, Gastrointestinal & Renal. I ricavi di Medical Surgical di 2,290 miliardi di dollari sono diminuiti dell’1% come riportato e sono aumentati dell’1% in termini organici, con una crescita organica a una cifra elevata in SI compensata da cali organici a due cifre bassi in RGR. Escludendo l’impatto delle vendite di ventilatori data l’aumento della domanda correlata al COVID-19 nell’anno precedente, i ricavi di Medical Surgical sono aumentati del 6% in termini organici. Il fatturato di Surgical Innovations di 1,519 miliardi di dollari è aumentato del 7% come riportato e del 9% organico. La divisione ha registrato una crescita elevata a una cifra negli strumenti chirurgici avanzati, guidata dalla continua adozione delle tecnologie di sigillatura e dissezione dei vasi LigaSure e Sonicision dell’azienda e dalle ricariche rinforzate Tri-Staple. Hernia & Wound Management è aumentata negli anni venti, con forza nelle suture. I ricavi respiratori, gastrointestinali e renali di 771 milioni di dollari sono diminuiti del 13% come riportato e del 12% organici. Escludendo l’impatto delle vendite di ventilatori, le entrate RGR sono state organiche stabili anno su anno. Gli interventi respiratori sono diminuiti a metà degli anni Trenta, con le vendite di ventilatori in calo negli anni Cinquanta quando la domanda torna ai livelli pre-pandemia. Il monitoraggio del paziente è stato costante anno su anno, con una crescita a una cifra media sia nei prodotti per pulsossimetria Nellcor che nei prodotti per le complicanze perioperatorie compensata dal calo della metà degli anni 20 nelle soluzioni di compromissione respiratoria. I ricavi gastrointestinali sono aumentati a metà cifra, trainati dalle forti vendite dei sistemi di manometria ManoScan e dei sistemi di ablazione Emprint. Le soluzioni per la cura renale sono aumentate a metà di una cifra con forza nelle terapie acute e nei prodotti per l’accesso renale.

Il Portfolio Neuroscience comprende le divisioni Cranial & Spinal Technologies, Specialty Therapies e Neuromodulation. I ricavi delle neuroscienze di 2,144 miliardi di dollari sono aumentati dell’1% come riportato e del 2% organico, con una crescita a una cifra bassa in CST e terapie specialistiche, parzialmente compensata da cali a una cifra bassa nella neuromodulazione, il tutto su base organica. Il fatturato di Cranial & Spinal Technologies di 1,102 miliardi di dollari è aumentato del 2% come riportato e del 3% organico. Spine & Biologics è aumentato nelle high-single digits, trainato dalla crescita della metà dell’adolescenza in Biologics e dalla crescita della Core Spine mid-single nei mercati sviluppati statunitensi e non statunitensi. La neurochirurgia è rimasta stabile su base annua, poiché i ribassi dovuti a un confronto difficile dalle forti vendite di attrezzature strumentali nel terzo trimestre dell’anno precedente hanno compensato la crescita degli strumenti chirurgici elettrici, dei prodotti energetici avanzati e della gestione del liquido cerebrospinale. Il fatturato di Specialty Therapies di 633 milioni di dollari è aumentato del 2% come riportato e del 3% organico. Il neurovascolare è aumentato nelle cifre basse a due cifre, con la crescita degli adolescenti nei prodotti dell’ictus emorragico. La salute pelvica è diminuita a metà delle singole cifre, poiché i volumi delle procedure sono stati influenzati dalla recrudescenza del COVID-19. ENT è diminuito nelle basse cifre a una cifra a causa delle interruzioni della catena di approvvigionamento. Il fatturato della neuromodulazione di 409 milioni di dollari è diminuito del 4% come riportato e del 3% organico. La modulazione cerebrale è aumentata nella metà dell’adolescenza, grazie alla continua adozione del sistema di stimolazione cerebrale profonda Percept PC e del sistema di elettrocateteri DBS direzionale SenSight. Le terapie del dolore sono diminuite nelle cifre basse a due cifre, con i cali degli adolescenti nella somministrazione mirata di farmaci e i cali a una cifra media nello stimolo del dolore data la continua pressione del mercato sulle procedure a causa del COVID-19. Allo stesso tempo, l’azienda ha continuato a conquistare quote in Pain Stim grazie alla forte adozione dei suoi neurostimolatori Vanta e Intellis con DTM SCS. L’intervento è diminuito nelle cifre singole basse dato l’impatto di COVID-19 sui volumi delle procedure. Diabete Il fatturato del diabete di 584 milioni di dollari è diminuito del 7% come riportato e del 5% organico, con un calo degli adolescenti negli Stati Uniti parzialmente compensato dalla crescita a metà cifra nei mercati internazionali. La crescita internazionale è stata trainata dalla crescita a doppia cifra delle vendite di prodotti per il monitoraggio continuo del glucosio, dalla crescita a una cifra media delle vendite di materiali di consumo e dai risultati stabili anno su anno nelle vendite di microinfusori per insulina durevoli.