Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato l’approvazione del marchio CE per il suo nuovo monitor glicemico continuo monouso Simplera all-in-one, caratterizzato da un semplice inserimento in due fasi processi. Il nuovo sensore senza polpastrello dell’azienda non richiede nastro adesivo ed è perfettamente integrato con la penna per insulina intelligente InPen, che fornisce una guida al dosaggio personalizzata in tempo reale per aiutare a semplificare la gestione del diabete. Medtronic inizierà un lancio graduale in occasione del 59° incontro annuale dell’Associazione europea per lo studio del diabete che si terrà ad Amburgo, in Germania, dal 2 al 6 ottobre 2023.

“I pazienti con diabete possono sentirsi sopraffatti dall’enorme numero di decisioni che devono prendere quotidianamente. Come medico, apprezzo la capacità di introdurre questa soluzione di Medtronic in quanto fornisce una guida personalizzata in tempo reale per aiutare i pazienti a rimanere in Ad esempio, quando rileva che qualcuno sta consumando un pasto e i suoi livelli di glucosio sono tendenzialmente elevati, avvisa la persona per contribuire a facilitare la gestione del diabete e garantire tranquillità,” ha affermato la Dott.ssa Sandra Schlüter, Endocrinologa, Responsabile AGDF.

“Nonostante la rapida adozione del CGM negli ultimi dieci anni, meno del 30% degli individui in terapia MDI che utilizzano un CGM raggiungono gli obiettivi glicemici, evidenziando un significativo bisogno insoddisfatto.1-4 Siamo entusiasti di aiutare più persone a raggiungere i propri obiettivi con il nostro algoritmo avanzato in InPen alimentato dal nostro CGM più piccolo e comodo fino ad oggi”, ha affermato Que Dallara, EVP e Presidente di Medtronic Diabetes. “Questa nuova aggiunta di una soluzione Smart MDI al nostro portafoglio olistico dimostra il nostro impegno nell’incontrare le persone nel punto in cui si trovano nel loro percorso verso il diabete con soluzioni semplificate che aiutano a rendere più facile la vita con il diabete.”

Simplera è indicato per bambini dai 2 anni in su ed è compatibile con iOS e Android. Simplera non è approvato dalla FDA ed è limitato all’uso sperimentale negli Stati Uniti. Il sistema automatizzato di somministrazione di insulina di Medtronic integrato con questo sensore di prossima generazione è attualmente in fase di revisione per il marchio CE e non è disponibile in commercio negli Stati Uniti o in Europa .