Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato che sta pubblicamente condividendo le specifiche di progettazione per Puritan Bennett 560 per consentire ai partecipanti di tutti i settori di valutare le opzioni per la produzione rapida di ventilatori per aiutare i medici e pazienti che hanno a che fare con COVID-19. Questa decisione è coerente con la recente guida della FDA e in conformità con la salute pubblica e la risposta medica delle agenzie governative a livello globale.

Introdotto nel 2010, il PB 560 è venduto in 35 paesi in tutto il mondo. La capacità di questo ventilatore di essere utilizzata in una vasta gamma di ambienti di cura, nonché la sua tecnologia e design, lo rendono una solida soluzione di ventilazione per produttori, inventori, start-up e istituzioni accademiche che cercano di accelerare rapidamente la progettazione e la produzione del ventilatore. I manuali dei prodotti e servizi PB 560, i documenti relativi ai requisiti di progettazione, i documenti di produzione e gli schemi sono ora disponibili su Medtronic.com/openventilator. Le specifiche di progettazione del PB 560 sono disponibili oggi, il codice del software e altre informazioni seguiranno a breve.

Il ventilatore PB 560 è un ventilatore compatto, leggero e portatile che fornisce supporto alle vie aeree per adulti e bambini. Può essere utilizzato in ambito clinico ea casa e fornisce supporto respiratorio mobile.

“Medtronic riconosce la forte necessità di ventilatori come dispositivi salvavita nella gestione delle infezioni COVID-19. Sappiamo che questa crisi globale ha bisogno di una risposta globale. Nelle ultime settimane, abbiamo aumentato la produzione dei nostri ventilatori Puritan Bennett ™ 980. Ma sappiamo anche che possiamo fare di più, e lo siamo ”, ha affermato Bob White, vicepresidente esecutivo e presidente del gruppo di terapie minimamente invasive di Medtronic. “Condividendo apertamente le informazioni di progettazione del PB 560, speriamo di aumentare la produzione globale di soluzioni di ventilazione per la lotta contro COVID-19”.

I ventilatori svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dei pazienti con gravi malattie respiratorie, come COVID-19, che necessitano di assistenza perché non possono respirare efficacemente. Posizionando un paziente su un ventilatore, i polmoni del paziente possono riposare e recuperare mentre il ventilatore svolge le funzioni di fornitura di ossigeno e simulazione delle azioni respiratorie. Senza il supporto della ventilazione, alcuni pazienti con gravi malattie respiratorie potrebbero non sopravvivere.

Nessun articolo correlato