Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

5634298886_d5ee70d82f_mSR Labs ha annunciato l’Eye Tracking Tour 2011 che farà tappa l’8 giugno a Milano, il 10 a Genova, il 21 a Roma e il 23 a Catania.

L’evento rappresenta un’occasione per professionisti e aziende: in ciascuna delle quattro tappe del tour i partecipanti potranno infatti assistere a dimostrazioni personalizzate sull’utilizzo di questa tecnologia in diverse aree: marketing&usability, integrazione di tecnologia, sanità, ricerca e analisi, scoprendo gli innumerevoli vantaggi che offre per la crescita del business. Per offrire ai partecipanti la massima flessibilità di partecipazione, le giornate sono state organizzate come degli Open Day.

Nella sanità l’eye tracking è ormai un sistema consolidato e ampiamente utilizzato per consentire a persone affette da gravi patologie (come SLA, sclerosi multipla, paralisi cerebrali, afasie, etc.) di comunicare e interagire direttamente ed efficacemente con il mondo esterno o per mettere a punto piani/percorsi di recupero psicofisico e neuromotorio per chi ha avuto incidenti o danni agli arti superiori. Il settore della ricerca e analisi è stato fra i primi ad utilizzare l’eye tracking per studiare la fisiologia e il funzionamento dell’occhio e per scoprire molte caratteristiche legate al modo in cui vediamo e percepiamo la realtà che ci circonda. Grazie alla continua evoluzione della tecnologia anche in questo ambiente le ricerche sono sempre più accurate e approfondite. Inoltre, SR Labs progetta e sviluppa batterie di test che, attraverso la registrazione dei movimenti oculari, consentono di valutare la Performance Visuo-Attentiva delle persone (es. atleti, piloti, profili professionali "ad alto rischio") ed eventualmente migliorarla attraverso specifici training.

 

L’eye tracking è oggi l’unico strumento che consente di studiare in modo veramente oggettivo il comportamento naturale delle persone e la loro risposta a determinati stimoli. L’integrazione di questa tecnologia in nuove apparecchiature, strumenti, procedure di formazione consentirà alle aziende che le progetteranno e produrranno di avere un forte vantaggio competitivo sui concorrenti e di offrire prodotti più difficili da copiare.

Nessun articolo correlato
Share Button