Print Friendly, PDF & Email

Extreme Networks annuncia che l’Amministrazione Digitale della Comunità di Madrid ha implementato le soluzioni di rete wireless Extreme per collegare gli ospedali e tutte le strutture di assistenza e di cura con i loro pazienti nella regione di Madrid. Grazie a una rete sicura ad alte prestazioni, Madrid Digital è in grado di fornire l’accesso a tutti i servizi sanitari e sociali online – compresi quelli di telemedicina – a più di 1,5 milioni di cittadini, proteggendo il personale e i pazienti dal rischio di contagio. 

Quasi 17.000 operatori sanitari e amministrativi che lavorano in 30 sedi distribuite sul territorio useranno la rete per accedere alle cartelle cliniche elettroniche e per comunicare in modo sicuro tra loro e con i pazienti, per la teleassistenza e per la raccolta dei dati dai dispositivi medicali, in modo da fornire loro la migliore assistenza possibile.

Grazie alla tecnologia ExtremeSwitching e agli access point ad alta densità ExtremeWireless, la rete Wi-Fi fornisce al personale e all’amministrazione di Madrid Digital una connettività sicura e ad alte prestazioni in ogni sede di servizi sanitari e sociali, che gli permette di rimanere concentrati sulle esigenze dei pazienti.

La soluzione Wi-Fi ad alta densità di Extreme – che ha dimostrato di offrire prestazioni senza compromessi negli ambienti più esigenti – consente a Madrid Digital di supportare in tempo reale le applicazioni voce, video e dati fondamentali per la qualità del servizio. La tecnologia fornisce uno strumento centralizzato ed efficiente per gestire tutti i punti di accesso distribuiti da un’unica postazione.

L’applicazione avanzata di Extreme per l’analisi e la visibilità della rete wireless offre a Madrid Digital la possibilità di accedere e sfruttare i dati sull’uso della rete e di trasformarli in informazioni utili per ottimizzare le prestazioni e migliorare l’esperienza utente.

Inoltre, la gestione centralizzata della rete Madrid Digital migliora l’efficienza sia in termini di tempo speso per la gestione sia di costi associati all’acquisizione e alla gestione dei server da parte di fornitori esterni.

Vincenzo Lalli, country manager Italia di Extreme Networks, ha dichiarato: “Oggi, chi guarda al futuro investe nei servizi digitali, e Madrid Digital ha ragione a investire in una soluzione Wi-Fi ad alta densità e di comprovata efficacia clinica per fornire servizi di telemedicina senza soluzione di continuità. Siamo orgogliosi di fornire le soluzioni di rete che permettono loro di portare i propri servizi a tutti i cittadini della capitale spagnola”.

Share Button